jPortable: Utilizzare applicazioni Java senza JRE

FratelloGeek ti presenta jPortable! Scopri come utilizzare le applicazioni Java senza installare JRE leggendo il resto dell’articolo.

RSSOwl o Jdownloader Portable sono due interessanti applicazioni che si basano sul linguaggio Java.

Per utilizzarle, appunto, devi installare il software Java: nel caso in cui tu non abbia seguito tale procedura, e quindi hai un PC privo dell’applicazione JRE, non potrai utilizzare i succitati programmi.

Sempre se non chiedi aiuto a FratelloGeek!

Difatti, ha proprio quello che fa al caso tuo: e pertanto ti presenta jPortable!

Si tratta di un programma portatile, quindi molto pratico perché non richiede un’installazione, che ti permetterà di rendere “portatile” anche Java!

In che senso?

[ad]

Potrai eseguire le tue applicazioni basate su Java, che hanno bisogno di JRE per funzionare, senza quest’ultimo!

Cosa dovrai fare?

Basta andare sul portale di PortableApps, scaricare il succitato software ed eseguirlo, che provvederà a cercare i componenti Java di cui necessiti da Internet ed a copiarli nella directory da te stabilita.

In tal modo, le applicazioni portabili che hanno bisogno di Java per funzionare riconosceranno in automatico jPortable e lo utilizzeranno per funzionare!

Questa procedura è un grande passo avanti per tutti quelli che amano semplificare sempre di più il proprio lavoro, cercando di evitare quanto più sia possibile di macchiare il proprio registro installando applicazioni superflue!

Che ne pensi di questo strumento?

jPortable: Utilizzare applicazioni Java senza JRE
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento