Jumplist Launcher: Creare Jumplist personalizzate in Windows 7

E gira e rigira FratelloGeek è ancora qui a parlare delle meraviglie dell’ormai celebre Windows 7.

Stavolta non ti propone niente che ha a che fare con la “Scrivania virtuale” o con la Taskbar ma, qualcosina di altrettanto interessante che sicuramente ei tornerà molto, ma molto utile.

Si tratta della jumplist di Windows 7! Come? Non sai cos’è? Allora occorre rimediare.

 

[ad]

Devi sapere che con la jumplist ci riferiamo a quelle liste di file che visualizziamo nel momento in cui clicchiamo col tasto destro del cursore, sulle icone presenti nella barra delle applicazioni.

Ovviamente chi ha già avuto modo di provare questo sistema operativo, converrà con noi nel pensare che questa innovazione è molto utile e ci permette di risparmiare un bel pò di tempo.

A questo punto l’articolo potrebbe anche concludersi qui ma, FratelloGeek vuole anche svelarti come personalizzare la tua Jumplist cosi da soddisfare anche le necessità degli utenti più esigenti.

Ebbene, ti presentiamo Jumplist Launcher: un programmino (gratuito ovviamente) che sarà il tuo braccio destro.

Corri subito a scaricarlo e a installarlo e vediamo cosa ci offre.

Una volta aperto infatti, occorrerà cliccare sul tasto “Add File”, se vuoi aggiungere nuovi file, “Add Folder” se desideri arricchire la Jumplist di una cartella, o “Add Group” per inserire un nuovo gruppo di elementi.

Adesso potrai modificare i nomi o le icone dei file e delle cartelle appena inseriti nella jumplist con un semplice click sulle loro diciture. Ovviamente una volta apportati gli eventuali cambiamenti non dimenticarti di premere il tasto con su scritto “Save Changes”, al fine di salvarli.

Un gioco da ragazzi!