,

Kindle Fire, iPad mini o Google Nexus 7?

FratelloGeek ti parla dei tablet Kindle Fire, iPad mini e Google Nexus 7! Quale preferisci? Chiarisciti le idee nel resto dell’articolo!

Di recente, si è tanto sentito parlare dei nuovi Amazon Kindle Fire HD e Google Nexus 7, di cui FratelloGeek ha riempito le pagine di questo sito Internet.

Tra poco, potrebbero arrivare notizie più compete circa il nuovo Apple iPad Mini: dato che è un prodotto Cupertino, se venisse portato nel Belpaese ad un prezzo competitivo, la sfida tra i tre diventerebbe molto interessante.

Ebbene si, a stabilire il tutto è unicamente il prezzo, dati i tempi di crisi!

Il modello da 16 GigaByte di Amazon Kindle Fire HD costa pochissimo: soli 199 euro!

[ad]

Il modello con il doppio della memoria ha un prezzo di 249 euro, lo stesso del Google Nexus 7 nella sua versione da 16 GigaByte.

Il primo monta Android, fortemente limitata, mentre il Nexus 7 ostenta la versione “Pure Google” di Android 4.1 Jelly Bean: se esisterà un iPad Mini, è ovvio che la Mela Morsicata optera per iOS 6.

Il display?

Amazon Kindle Fire HD e Google Nexus 7 hanno la stessa lunghezza della diagonale, cioè 7 pollici, e la stessa risoluzione dello schermo, di 1280×800 pixel.

In ambito di display, invece, Google Nexus 7 offrire qualcosa di meglio del Kindle Fire HD, dato che monta un processore Quad-Core basato su piattaforma Nvidia Tegra 3: il secondo, un misero Dual-Core con un core grafico Imagination PowerVR.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!