Kindle Fire, iPad mini o Google Nexus 7?

FratelloGeek ti parla dei tablet Kindle Fire, iPad mini e Google Nexus 7! Quale preferisci? Chiarisciti le idee nel resto dell’articolo!

Di recente, si è tanto sentito parlare dei nuovi Amazon Kindle Fire HD e Google Nexus 7, di cui FratelloGeek ha riempito le pagine di questo sito Internet.

Tra poco, potrebbero arrivare notizie più compete circa il nuovo Apple iPad Mini: dato che è un prodotto Cupertino, se venisse portato nel Belpaese ad un prezzo competitivo, la sfida tra i tre diventerebbe molto interessante.

Ebbene si, a stabilire il tutto è unicamente il prezzo, dati i tempi di crisi!

Il modello da 16 GigaByte di Amazon Kindle Fire HD costa pochissimo: soli 199 euro!

[ad]

Il modello con il doppio della memoria ha un prezzo di 249 euro, lo stesso del Google Nexus 7 nella sua versione da 16 GigaByte.

Il primo monta Android, fortemente limitata, mentre il Nexus 7 ostenta la versione “Pure Google” di Android 4.1 Jelly Bean: se esisterà un iPad Mini, è ovvio che la Mela Morsicata optera per iOS 6.

Il display?

Amazon Kindle Fire HD e Google Nexus 7 hanno la stessa lunghezza della diagonale, cioè 7 pollici, e la stessa risoluzione dello schermo, di 1280×800 pixel.

In ambito di display, invece, Google Nexus 7 offrire qualcosa di meglio del Kindle Fire HD, dato che monta un processore Quad-Core basato su piattaforma Nvidia Tegra 3: il secondo, un misero Dual-Core con un core grafico Imagination PowerVR.

Quale preferisci?