Kindle Paperwhite: Caratteristiche tecniche e prezzo

Amazon presenta Kindle Paperwhite, un nuovo ebook reader. Scopri tutte le caratteristiche tecniche e le funzioni offerte dal dispositivo insieme al tuo amico Geek.

E’ bello, più sottile di una rivista e meno leggero di un libro.

Cos’è?

Tranquillo, il tuo amico Geek non vuole tenerti sulle spine, ma vuole solo portare alla tua attenzione un’interessante novità del mondo tecnologico.

E’ stato infatti presentato il Kindle Paperwhite!

Si tratta del nuovissimo eBook Reader, prodotto da mamma Amazon, disponibile sul mercato dal prossimo mese di ottobre al modico prezzo di 119 dollari per il modello solo Wi-Fi, e a 179 dollari per la versione con connettività 3G.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche offerte dal dispositivo in questione?

[ad]

Innanzitutto è pratico e leggero, molto veloce ed efficiente.

Perchè diciamo questo?

Ebbene, devi sapere che il nuovo ebook reader è caratterizzato dalla tecnologia Paperwhite, ha un display con maggiore densità di pixel rispetto al Touch, un contrasto che supera il 25% e che rende più facile la visibilità di caratteri, ed un sistema di retroilluminazione che permette la lettura anche in spazi bui.

La batteria ha un’autonomia di circa otto settimane.

Jeff Bezos, CEO di Amazon, si è espresso con le seguenti parole testuali:

“Paperwhite è il Kindle che abbiamo sempre voluto costruire – non c’era una tecnologia esistente per realizzare un display con questo livello di contrasto, di risoluzione, di luminosità e di durata della batteria, così i nostri ingegneri l’hanno inventata. […] Perfetto per chi è a letto, perfetto per chi è in spiaggia, ancora più sottile, con otto settimane di durata della batteria – si tratta di un salto di qualità ed è il miglior Kindle che abbiamo mai costruito”.

Bisognerà aspettare un pochino per vedere il nuovo gioiellino nel nostro bel paese.

Il tuo amico Geek non vede l’ora di provarlo con le sue stesse mani!

E tu?