,

Kindle Store Amazon: Circa 4000 e-Book sono stati eliminati

Cancellati oltre 4000 volumi a causa del mancato rinnovamento del contratto tra Amazon e l’IPG. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Oltre ad essere un appassionato della tecnologia, FratelloGeek nel tempo libero ama leggere libri.

Da quando è possibile avere a disposizione gli e-Book, è ancora più felice perchè dallo schermo del suo PC può unire l’utile ed il dilettevole.

Ma a proposito dei libri sfogliabili online, abbiamo una triste notizia da comunicarti.

Vuoi scoprire qual è?

Devi sapere che sono stati rimossi circa 4000 eBook – compresi diversi bestsellers conosciuti in tutto il mondo – dal Kindle Store di Amazon.

A questo punto la domanda sorge spontanea: Come mai Amazon ha preso una decisione cosi drastica?

[ad]

Pare proprio che ci sono state diverse controversie tra l’IPG (Independent Publishers Group) ed Amazon su determinate modifiche apportate al contratto che li lega.

In particolare, l’IPG aveva richiesto la modifica di alcune parti contrattuali che davano ad Amazon la possibilità di vendere i libri al minor prezzo possibile rispetto alla concorrenza.

In questo modo, otteneva il monopolio del mercato e la cosa non era giudicata molto corretta dal punto di vista dell’Indipendent Publishers Group.

Amazon ha dunque respinto la suddetta richieste, ed il contratto è stato reso nullo.

Di conseguenza, i 4000 volumi sono stati eliminati dalla libreria online.

Secondo te è stata una buona manovra?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!