Kindle Touch: Come leggere file audio

Riprodurre la musica sul già celebre prodotto non è una cosa proprio facile facile. Il tuo amico Geek ti svela come riuscirci.

Sai cos’è il Kindle Touch?

Certo che si!

Stiamo parlando del tablet firmato Amazon, lanciato sul mercato statunitense lo scorso novembre.

Questo dispositivo, in poche parole, possiede un display touchscreen con tecnologia e-ink in bianco e nero, il quale garantisce un’ottima leggibilità al sole ed un’autonomia quasi eterna per la lettura dei libri.

Il prodotto in quesitone ha fatto la sua comparsa sulla scena italiana da qualche settimana, eppure già risulta essere il prodotto più venduto su Amazon.

[ad]

Ma c’è sempre un ma.

Devi infatti sapere che il Kindle Touch non consente una facile lettura dei file audio.

L’affermazione proviene dal New York Times, in cui si legge che si è tentato di copiare alcuni file musicali dal computer all’eBook Reader, ma in seguito non sono stati trovati sul dispositivo.

La domanda sorge quindi spontanea: Come posso riprodurre i file musicali?

Innanzitutto, tieni presente che il gioiellino in questione è in grado di leggere file audio, a patto che siano nel giusto formato (è supportato esclusivamente il formato MP3 ed estensioni come .aa ed .aax per gli audiolibri e le registrazioni vocali), e nella giusta cartella.

I file musicali infatti, devono necessariamente essere copiati nella cartella “Musica” del dispositivo affinchè funzionino correttamente.

I file sparsi non vengono pertanto ritenuti file audio, e di conseguenza sono considerati irriproducibili!

Occorrerà fare un pò di accortenza a questi parametri, per godere di tutta la musica che desideri.

Tutto chiaro?

Kindle Touch: Come leggere file audio
Ti piace FratelloGeek.com?