Kinect per Windows disponibile per l’acquisto

FratelloGeek ti parla di Kinect, che come promesso dai vertici Microsoft, è disponibile per PC. Aprirà un nuovo modo di interagire con i PC?

Molti lo aspettavano da tempo.

Alla fine è arrivato ed è disponibile per l’acquisto!

Già dal primo febbraio il sito Web di Amazon propone la vendita del Kinect.

Probabilmente, se sei un fan di Xbox, sai già di cosa si tratta.

Per chi non lo sapesse, è un sensore sensibile ai movimenti e ai comandi vocali. Usato sulla console Xbox, è disponibile ufficialmente anche per PC.

Il costo è di 249,99 dollari (circa 200 euro), e sarà a casa tua entro 4 settimane dall’ordine.

[ad]

Era ormai questione di tempo dato che Steve Ballmer, CEO di Microsoft, si era impegnato con il pubblico del CES 2012 di Las Vegas.

La diffusione del Kinect servirà a provare le sue possibilità per lo sviluppo di applicazioni di terzi.

Per ora è disponibile in alcuni paesi fra i quali ci sono: Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e negli Stati Uniti.

L’hardware non ha subito sostanziali cambiamenti rispetto alla versione per Xbox 360, mentre il software prevede un firmware compatibile con Windows 7 e capace di interfacciarsi con Windows 8.

Kinect è proiettato nel futuro, e su PC non si limiterà nell’ambito dei videogiochi.

Sarà un nuovo modo per interagire con il monitor ed è difficile capire che direzione prenderà lo sviluppo delle applicazioni.

Microsoft ha intese con diversi partner come American Express, Mattel, Telefonica, Toyota e United Health Group.

Uno dei progetti è quello di creare un set-top box basato sul Kinect che darà contenuti multimediali in streaming gestiti solo con comandi vocali e movimenti del corpo.

L’intesa con Asus dovrebbe garantire l’integrazione del sensore Kinect nei nuovi portatili Microsoft e nei nuovi tablet.

Lo comprerai?