Kingsoft PC Doctor: Il dottore del tuo PC

Oggi FratelloGeek ti presenta Kingsoft PC Doctor. Scopri le sue caratteristiche e perché scaricarlo leggendo il resto dell’articolo!

Sicuramente conosci tanti programmi per tenere il PC fluido e rapido come quando hai installato per la prima volta il tuo Sistema Operativo: ti staranno venendo in mente CCleaner, Spybot, Defraggler…

Oggi FratelloGeek vuole farti conoscere Kingsoft PC Doctor.

Si tratta di un programma, disponibile su Windows XP (32-bit), Vista e Windows 7 (32 e 64-bit), che si propone come dottore del tuo PC per curare problemi reali del Sistema o prevenire i possibili.

Riguarda quindi strumenti per la sicurezza informatica e strumenti di manutenzione con ottimizzazione automatica.

Una volta installato ed eseguito per la prima volta, Kingsoft PC Doctor inizia una scansione alla ricerca delle vulnerabilità del Sistema.

[ad]

Ti sarà mostrata successivamente una relazione in cui è indicato il nome delle patch mancanti e la data di rilascio di Microsoft, con il consiglio di scaricarle ed installarle immediatamente.

Inoltre, in alto sulla finestra principale del programma, trovi 4 sezioni chiamate: “Sicurezza”, “Optimizer”, “Cleaner” e “Utilities”.

Con la prima potrai individuare potenziali trojan sul computer o plug-in sospetti; con la seconda puoi fare un’ottimizzazione “One Click” che controlla i file obsoleti, i processi e i servizi, consigliando all’evenienza di disabilitare quelli non necessari.

Cleaner funziona come il classico CCleaner: lo spazzino del tuo PC!

Puoi rimuovere la cache del browser, la cronologia, i cookies, le cartelle temporanee, le voci di registro non valide, le voci orfane dei DLL e tanto altro.

L’ultima sezione dispone di “Monitor di traffico di rete” per vedere quali programmi e processi utilizzano di più la connessione Internet e di “System Booster”, che ottimizza l’uso della RAM e permette al computer di recuperare memoria.

Ora capisci perché non è il solito software come tutti gli altri?

Kingsoft PC Doctor: Il dottore del tuo PC
Ti piace FratelloGeek.com?