,

Kingsoft PC Doctor: Il dottore del tuo PC

Oggi FratelloGeek ti presenta Kingsoft PC Doctor. Scopri le sue caratteristiche e perché scaricarlo leggendo il resto dell’articolo!

Sicuramente conosci tanti programmi per tenere il PC fluido e rapido come quando hai installato per la prima volta il tuo Sistema Operativo: ti staranno venendo in mente CCleaner, Spybot, Defraggler…

Oggi FratelloGeek vuole farti conoscere Kingsoft PC Doctor.

Si tratta di un programma, disponibile su Windows XP (32-bit), Vista e Windows 7 (32 e 64-bit), che si propone come dottore del tuo PC per curare problemi reali del Sistema o prevenire i possibili.

Riguarda quindi strumenti per la sicurezza informatica e strumenti di manutenzione con ottimizzazione automatica.

Una volta installato ed eseguito per la prima volta, Kingsoft PC Doctor inizia una scansione alla ricerca delle vulnerabilità del Sistema.

[ad]

Ti sarà mostrata successivamente una relazione in cui è indicato il nome delle patch mancanti e la data di rilascio di Microsoft, con il consiglio di scaricarle ed installarle immediatamente.

Inoltre, in alto sulla finestra principale del programma, trovi 4 sezioni chiamate: “Sicurezza”, “Optimizer”, “Cleaner” e “Utilities”.

Con la prima potrai individuare potenziali trojan sul computer o plug-in sospetti; con la seconda puoi fare un’ottimizzazione “One Click” che controlla i file obsoleti, i processi e i servizi, consigliando all’evenienza di disabilitare quelli non necessari.

Cleaner funziona come il classico CCleaner: lo spazzino del tuo PC!

Puoi rimuovere la cache del browser, la cronologia, i cookies, le cartelle temporanee, le voci di registro non valide, le voci orfane dei DLL e tanto altro.

L’ultima sezione dispone di “Monitor di traffico di rete” per vedere quali programmi e processi utilizzano di più la connessione Internet e di “System Booster”, che ottimizza l’uso della RAM e permette al computer di recuperare memoria.

Ora capisci perché non è il solito software come tutti gli altri?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!