,

Kodak è ormai prossima al fallimento

FratelloGeek ti parla del fallimento di un’azienda che ha fatto tanta storia, la Kodak! Scopri i dettagli leggendo il resto della notizia.

Una storia ed un’esperienza lunga (sono passati ben 131 anni), un marchio noto praticamente dappertutto non sempre possono bastare a salvare un’azienda dal fallimento.

E questo è proprio quello che accadrà a Eastman Kodak, che oramai era in declino già da tanto tempo.

I giochi sono fatti.

Kodak fra poco dovrebbe entrare nel regime controllato dalla cosiddetta Chapter 11.

Cos’è?

[ad]

È una normativa USA che aiuta le aziende che stanno fallendo, in modo tale da chiuderle senza danneggiare gli eventuali creditori e dipendenti.

Se ci pensate, la stessa cosa è successa al gruppo BlockBuster.

E pensate che questo marchio ha fatto la storia della fotografia grazie alle sue pellicole e macchine fotografiche.

Secondo le ipotesi più recenti, entro il mese di febbraio la Eastman Kodak dovrebbe avviare le pratiche e la procedura per la dichiarazione del fallimento (anche se il gruppo non si è espresso ufficialmente).

L’ultimo “regalo” che Kodak farà, è quello di lasciare i propri brevetti (e sono in centinaia) in mano ad altre aziende che sicuramente si daranno battaglia pur di averle.

Una fra queste, infatti, è la macchina fotografica digitale che però non è mai stata fonte di lucro per la società.

Cosa ne pensi della news?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!