,

La banda larga sarà nelle mani di Corrado Passera

Corrado Passera sarà il nuovo Ministro per lo Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti. Mario Monti gli ha affidato il destino della nostra Banda Larga.

Negli ultimi giorni il nostro bel paese ha assistito a cambiamenti a dir poco drastici.

Basti pensare che abbiamo dovuto vedere Berlusconi dare le dimissioni dal suo incarico governativo.

Adesso tutto è nelle mani di Mario Monti che da senatore si ritrova Presidente del Consiglio.

Come ha annunciato lui stesso, il suo scopo è quello di concentrarsi sui progetti per lo sviluppo ed ha nominato i ministri che costituiranno il nuovo Governo.

Tra questi spicca Corrado Passera, proveniente da Intesa San Paolo, a cui gli è stato affidato il ruolo di Ministro per lo Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti.

Sai cosa vuol dire tutto ciò?

[ad]

Che adesso si ritrova tra le sue mani la banda larga italiana.

Ma probabilmente ti interesserà conoscere ulteriori informazioni sulla vita di Passera.

Ebbene, FratelloGeek è riuscito a reperire la sua scheda dal sito Intesa San Paolo.

Eccola riportata di seguito:

“Inizia il suo percorso professionale nel 1980 in McKinsey dove rimane per 5 anni per poi passare a CIR, dove ricoprirà la carica di Direttore Generale fino al 1990. Passa poi al settore editoriale dove ricopre la carica di CEO di Arnoldo Mondadori Editore e successivamente di Vice Presidente e CEO del Gruppo Espresso-Repubblica. Nel 1992 lascia l’editoria per passare al Gruppo Olivetti dove è chiamato in qualità di Co-CEO. Nel 1996 assume l’incarico di Amministratore Delegato e CEO del Banco Ambrosiano Veneto che lascerà dopo aver portato a termine il consolidamento con CARIPLO. Nel 1998 assume la carica di CEO in Poste Italiane. Vi rimarrà fino all’aprile 2002”.

Auguriamo all’Italia il meglio anche sotto questo aspetto.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!