La nuova grafica dell’home page di Google

Google non si stanca mai delle novità e presenta una nuova pagina iniziale. Scopri i particolari insieme a FratelloGeek!

Il noto motore di ricerca è inarrestabile: una novità dopo l’altra prende piede nella tua vita informatica di tutti giorni.

Dopo Google+1, dopo Google+ il Social Network, ora l’azienda si aggiorna dal suo punto di partenza: FratelloGeek sta parlando della pagina iniziale del motore di ricerca!

Google presenta una nuova homepage: quali sono i cambiamenti?

Soprattutto dal punto di vista del design: vai a vedere la parte superiore dell’interfaccia!

È messa in risalto dal colore nero chiaro; sono stati riordinati servizi principali in alto a sinistra ed è stato facilitato il login in alto a destra.

[ad]

Se effettui il login, inoltre, il menu orizzontale è anticipato da una voce aggiuntiva con il tuo nome utente: è questo il pulsante per accedere al layer sociale di Google.

Ecco quali sono stati tutti i cambiamenti nel dettaglio:

– Google cambia il design nell’HTML5, dando spazio a maggiore professionalità, velocità e qualità.

– L’interfaccia si attaglia ad una molteplicità di schermi, donando lo stesso impatto visivo dovunque;

– Sono stati eliminati tutti gli elementi inutili dalla pagina. Anche i pulsanti di ricerca sbiadiscono e si attivano soltanto al passaggio del mouse;

Inoltre, nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti di design anche su Gmail, Google Maps ed altri servizi made in Google.

Che ne pensi? Ti piace la nuova faccia di Google?