La Steam Machine disponibile da Novembre

Sono tantissimi gli utenti che aspettano con ansia l’uscita nei negozi delle Steam Machine e dello Steam Controller, per tutte queste persone c’è una buona notizia: la Steam Machine sarà disponibile negli store dal 10 Novembre 2015, insieme a quest’ultima ci saranno anche lo Steam Controller e lo Steam Link!

Ma prima di discuterne bisogna fare alcuni chiarimenti su cosa sia questa tanto famigerata Steam Machine:

La Steam Machine non è altro che un particolare tipo di PC, estremamente compatto, che potrà essere utilizzato esclusivamente per delle rilassanti sessioni di gaming ad alta qualità e soprattutto godendo di altissime prestazioni. Questo particolare PC sarà infatti venduto insieme allo Steam Controller, che è il semplice controller che sarà utilizzato su questo computer e che servirà a giocare ai vari giochi, e inoltre sarà dotato di un esclusivo sistema operativo: SteamOS.

Questo SteamOS è semplicemente un particolare tipo di sistema operativo, nello specifico una variante di Linux, che utilizza principalmente la Modalità Big Picture che è già attualmente presente su Steam.

alienware_steam_machine_1-100223837-large

Esistono svariati modelli di questa Steam Machine, ciò per via dell’abbondanza di produttori che sono determinati a produrla. In particolare, in questa foto, vediamo il prototipo che è stato marchiato Alienware; anche già da questa foto è possibile notare l’estrema compattezza che è stata donata a questo particolarissimo PC ad alte prestazioni. Ovviamente oltre a questo modello firmato Alienware abbiamo anche altri modelli, per esempio Asus oppure Zotac e che godono di estetica e dettagli tecnici differenti.

Ovviamente il mondo del gaming cambierà totalmente dopo l’uscita della Steam Machine, questo perchè verrà introdotto un sistema di gaming totalmente differente da qualunque sia stato visto prima d’ora. Questo PC avrà infatti come destinazione il salotto di casa e offrirà varie possibilità per potersi godere una sessione di gaming ad altissima qualità, grazie all’ausilio di grafica addirittura a 4K oppure tramite l’uso di visori a realtà virtuali che saranno presto disponibili, e soprattutto rilassandosi.

Dunque sta per nascere un sistema totalmente nuovo di concepire il gaming da PC tramite Steam: Cliccando qui verrete reindirizzati alla pagina ufficiale di Steam contenente svariati dettagli aggiuntivi sui vari prodotti come Steam Link o SteamVR! Si prospetta dunque un cambiamento radicale nel mondo del gaming, la situazione da ora può solo migliorare.