,

La truffa di Italia-Programmi.net: Cosa fare se si riceve una avviso di pagamento

Dopo averti parlato ampiamente della truffa di Italia-Programmi.net, FratelloGeek ti fornisce alcuni validi consigli proposti da Confconsumatori. Scopri qual è l’atteggiamento giusto da adottare!

Una truffa può definirsi il profitto illecito con danno altrui mediante inganni e raggiri.

Purtroppo, negli ultimi giorni, molti utenti devono fare i conti con la società titolare del sito Web Italia-Programmi.net, che non si è ancora arresa.

Infatti, sebbene abbia ricevuto una multa salatissima sanzionata dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) circa due mese fa, continua imperterrita la sua attività illegale.

FratelloGeek ti consigliò di non pagare assolutamente nulla, anche se si è stati per così dire “minacciati”.

Ma qual è l’atteggiamento giusto da seguire qualora ti trovassi in questa spiacevole situazione?

[ad]

Il tuo amico Geek ti fornisce una guida pratica da seguire consigliata da Confconsumatori, nel caso in cui dovessi ricevere un sollecito di pagamento da parte di Italia-Programmi.net.

Innanzitutto, effettua una diffida mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, ad Estesa Limited (la società che controlla Italia-Programmi.net)

L’indirizzo da utilizzare è il seguente: Gateway 2478 Rue de la Perle Providence – Mahe Republic of Seychelles.

Inoltre, provvedi a segnalare la stessa diffida anche all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Racconta per filo e per segno la tua triste situazione, corredata delle numerose irregolarità e dai costanti solleciti di pagamento ricevuti.

A tal fine, puoi servirti del numero verde 800.166.661, dell’apposito modulo online, o (se preferisci sempre la carta) del seguente indirizzo di posta: Piazza Verdi, 6/A – 00198 Roma.

Nel frattempo non pagare nemmeno un centesimo!

E tu, come hai agito di fronte a questa truffa?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!