,

L’accordo tra Google e Twitter giunge al termine

Fine accordo tra Google e Twitter per quanto riguarda le ricerche in tempo reale. Cosa ha in mente la creatura di Larry Page?

Anno 2009: Google, colosso dei motori di ricerca, e Twitter, Social Network concorrente di Facebook, sottoscrivono un accordo.

Il network dei servizi più usati al mondo avrebbe potuto così indicizzare i tweet degli utenti del Social Network che canticchia e farli pervenire in una pagina di ricerca in tempo reale.

Sembra più inutile di quanto non lo sia: infatti quelli che lavorano su Internet necessitano di una certa flessibilità di ricerca per parole chiavi.

[ad]

Oggi: Accordo scaduto. Non ancora rinnovato. Stop alle ricerche in tempo reale.

Forse Google è troppo impegnato per i nuovi design che ti sta offrendo giorno dopo giorno.

Oppure l’accordo era troppo oneroso per il motore di ricerca?

Puoi comunque ben vedere che nella nuova pagina di ricerca è già stata eliminata la sezione dedicata al “Real Time”; invece l’integrazione con Social Network “che sussurra agli uccelli” non è del tutto sparita: esistono infatti ancora delle condivisioni in Twitter.

Che ne pensi? Scrivi le tue riflessioni qui sotto!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!