Le PagineGialle: Installare l’applicazione su iPhone e iPad

E’ disponibile sull’App Store l’applicazione che rende possibile il download delle PagineGialle in formato digitale da poter scaricare sul tuo dispositivo Apple!

Oggi quel birichino di FratelloGeek ti propone un indovinello! E’ un tipo di elenco telefonico che comprende gli abbonati che operano in ambito economico, suddivisi in categorie come ad esempio: ristoranti, alberghi, pizzerie ecc. Hai capito di cosa si tratta?

Bravissimo: Le PagineGialle!

Eh si, sono davvero utili quando ne hai bisogno. Ti piacerebbe portarle con te sul tuo iPhone o iPad?

[ad]

Ebbene, devi sapere che è ora disponibile sull’App Store l’applicazione che rende possibile il download delle PagineGialle in formato digitale!

Ecco le testuali parole del Questo uno stralcio del comunicato stampa:

“Da decenni le PagineGialle rappresentano lo specchio della realtà socio-economica del nostro Paese e permettendo a migliaia di persone di trovare, confrontare e scegliere da chi acquistare un bene o un servizio sul territorio. Il tradizionale gesto di sfogliare le pagine, grazie alla nuova versione e-book, ora è replicabile in digitale”.

Nel caso desiderassi maggiori informazioni sulla reperibilità delle PagineGialle, visita questo il sito.

Ah, FratelloGeek ti svela anche una simpatica curiosità del perchè le PagineGialle si chiamano proprio cosi.

Devi sapere che la “Pagina Gialla” è nato nel 1883, quando uno stampatore di Cheyenne, nello Wyoming, non aveva carta bianca per realizzare un annuario, e quindi ha usato carta gialla!