,

LED Flash iPhone: Novità nascosta su iOS 5

Oggi FratelloGeek ti parla di un’altra novità nascosta dell’iOS 5. Scopri come attivare il LED Flash della fotocamera dell’iPhone, leggendo il resto dell’articolo!

L’iOS 5 ha portato con se tanti cambiamenti e tante differenze rispetto alla precedente versione del sistema operativo Apple per cellulari.

Una delle caratteristiche principali è la presenza di funzionalità nascoste, che FratelloGeek sta scoprendo piano piano e sta portando alla tua attenzione.

Ricorderai, infatti, che ti parlò già della possibilità di inserire una barra di correzione automatica o di effettuare chiamate FaceTime in modalità 3G.

Oggi ti parla dell’ennesima chicca che ha scoperto, e cioè la possibilità di attivare il LED Flash della fotocamera per la segnalazione visiva di chiamate o messaggi.

[ad]

Più nel dettaglio, ogni qualvolta l’iPhone dovrà notificarti qualcosam il LED Flash comincerà a lampeggiare, e anche se è impostata la modalità silenziosa, il dispositivo attirerà ugualmente la tua attenzione!

Ma allora, FratelloGeek?

Come abilitare il LED Flash?

Ecco, pronta per te, una semplicissima guida.

– Vai in “Impostazioni”, “Generali” e poi “Accessibilità”;

– Nella parte centrale della puoi vedere la voce “LED Flash per avvisi” (o “for alerts” nella versione inglese”;)

– Impostala su “ON” e avrai il LED a tua disposizione!

FratelloGeek ti ricorda che la seguente procedura di attivazione è compatibile esclusivamente su iPhone 4 e iPhone 4S.

Utilizzerai il LED Flash?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!