Lenovo K3

Lenovo K3 ufficiale, specifiche tecniche complete

Nelle ultime ore, Lenovo ha presentato un nuovo interessante smartphone entry level che, almeno per il momento, sembra essere destinato al mercato asiatico ma che, grazie ad un rapporto qualità/prezzo davvero interessante, potrebbe ritagliarsi uno spazio importante anche sul mercato europeo.

Il device in questione si chiama Lenovo K3 e va ad incrementare la già vasta offerta di device entry level del panorama Android. Il nuovo Lenovo K3 potrà contare su di un pratico display IPS dotato di risoluzione HD e sul SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core da 1.2 GHz  affiancato da 1 GB di memoria RAM. 

A completare la dotazione tecnica del nuovo Lenovo K3 troviamo 16 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. Il device si caratterizza inoltre per le seguenti misure 141 x 70,5 x 7,9 mm. Il nuovo Lenovo K3 presenta una batteria da 2300 mAh ed può contare sul supporto alle reti LTE.

Come è facile notare, quindi, ci troviamo di fronte ad un dispositivo dotato di un comparto tecnico estremamente interessante. Il vero punto di forza del nuovo Lenovo K3, pensato per diventare il rivale dello Xiaomi Redmi, uno degli smartphone più diffusi in Cina, è rappresentato dal prezzo.

In Cina, infatti, il nuovo Lenovo K3 arriverà ad un prezzo che, al cambio attuale, ammonta a circa 80 Euro. Per ora non ci resta che attendere maggiori informazioni in merito ad una possibile commercializzazione anche in Europa e quindi in Italia del nuovo interessante smartphone di Lenovo.

Fonte

Lenovo K3 ufficiale, specifiche tecniche complete
Ti piace FratelloGeek.com?