lenovo sisley

Lenovo Sisley, il clone Android dell’iPhone 6

I siti cinesi Weibo e cnbeta hanno svelato le caratteristiche del nuovo smartphone Lenovo Sisley, per il quale al momento è previsto un lancio solo nel grande paese asiatico (anche se non ci sono certezze sulle date di presentazione e commercializzazione). Guardando le foto la prima cosa che viene da pensare è che il nuovo dispositivo della Lenovo è incredibilmente simile all’iPhone 6.

Il Lenovo Sisley ha uno spessore che sfiora i sette millimetri e presenta angoli e bordi arrotondati: caratteristiche presenti anche sul nuovo device della casa di Cupertino. Comunque qualche differenza c’è, ad esempio l’obiettivo della fotocamera posteriore non è sporgente come nell’iPhone 6 e nella parte posteriore non è presente la banda di plastica che la Apple ha integrato nel suo ultimo smartphone per migliorare il funzionamento dell’antenna.

A parte i dettagli estetici, la differenza più grande riguarda il lato software: il Lenovo Sisley infatti non gira su iOS, ma è dotato del sistema operativo Android, fortemente personalizzato da Lenovo con la sua interfaccia utente.

Il Lenovo Sisley ha un display da 5 pollici con risoluzione 1280×720, una fotocamera posteriore da 13 MP con Led flash e una fotocamera anteriore che, cavalcando la tendenza del momento, ha un sensore da ben 8 MP per effettuare videochiamate e scattare selfie di alta qualità. Non si hanno notizie ufficiali per quanto riguarda il tipo di processore (si presume che sarà un MTK), la quantità di Ram e storage e la potenza della batteria.

Ancora la ditta non si è ufficialmente sbilanciata sul suo nuovo dispositivo (anche se non sono arrivate smentite a quanto diffuso dalle indiscrezioni); sarà forse per la volontà di non incorrere in sanzioni legate alle cause che potrebbe intentare la Apple? La casa della mela morsicata infatti in passato ha agito legalmente contro Samsung per dettagli di design molto meno evidenti rispetto a quanti ne presenti la scocca del Lenovo Sisley.

Lenovo Sisley, il clone Android dell’iPhone 6
Ti piace FratelloGeek.com?