Lenovo Yoga Tablet 2

Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows, disponibile ufficialmente in Italia

Il mondo dei tablet dotati di sistema operativo Windows 8.1 è in continua evoluzione. Nelle ultime ore, a dimostrazione di ciò, ha fatto il suo debutto ufficiale in Italia il nuovo Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8.1, un interessantissimo dispositivo di fascia medio/alta che rappresenta una valida soluzione anche in sostituzione di un notebook tradizionale grazie alla pratica tastiera che trasforma il dispositivo in un vero e proprio 2-in-1.

Il nuovo Lenovo Yoga Tablet 2 è disponibile in Italia sia nella versione Wi-Fi, al prezzo di listino di 399 Euro, sia nell’interessantissima variante 4G LTE, al prezzo di listino di 449 Euro. Il device monta un display da 10.1 pollici di diagonale con risoluzione FullHD.

Il SoC è l’ottimo Intel Atom Z3745 Quad Core con 2 GB di memoria RAM di supporto e 32 GB di storage eMMC. Il nuovo Lenovo Yoga Tablet 2 presenta anche lo slot per microSD, per ampliare lo spazio d’archiviazione, e l’uscita microHDMI.

A completare la dotazione tecnica troviamo, nella parte posteriore, una fotocamera da 8 Megapixel e, nella parte anteriore, una fotocamera da 2 Megapixel. La batteria, inoltre, garantisce al Lenovo Yoga Tablet 2 un’autonomia di funzionamento di circa 15 ore e rappresenta un vero e proprio punto di forza del progetto.

Il nuovo Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8.1, che include anche Office 365 per un anno, rappresenta sicuramente uno dei dispositivi mobili più interessanti per il mondo del sistema operativo di Microsoft. Possiamo star pur certi che il tablet sarà in grado di ritagliarsi uno spazio importante sul mercato italiano ed europeo grazie anche ad un interessante rapporto qualità/prezzo.

Fonte