Lenovo Yoga Tablet

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche

Arrivano nuove indiscrezioni sulle possibili caratteristiche dei nuovi Yoga, la gamma di tablet Lenovo che presto ci stupirà con interessanti novità, sul fronte delle caratteristiche tecniche, così come anche su quello del prezzo.

Un sito francese s’è spinto fino a pubblicare configurazioni complete e prezzi in dollari dei nuovi device, e si è scoperto così che sono state confermate le tre diverse versioni previste, quella da 8, da 10 e da 13 pollici. Per ora però la maggior parte delle informazioni circolate riguardano il modello da 8 e quello da 13.

I prezzi partiranno da 350 dollari per il modello da 8 pollici, per salire a 550 dollari per quello da 13,3 pollici. Per i prezzi in euro non dovrebbero esserci sostanziali differenze, e l’arrivo nei negozi dovrebbe avvenire già a novembre. Manca quindi veramente poco per poter testare con mano i nuovi Lenovo Yoga Tablet 2 Pro.

Tutti i modelli monteranno processori quad-core Intel Atom Z3745 e avranno a bordo 2 GB di memoria RAM. Saranno dotati di un lettore di schede SD, che all’occorrenza potranno essere usate per ampliare la capacità dello storage interno, comunque rispettabile, con i suoi 16 GB per il modello da 8 pollici, e 32 GB per il modello da 13,3 pollici.

Il tablet più piccolo, quello da 8 pollici, avrà uno schermo IPS con risoluzione di 1920×1200 pixel, una batteria da 6400 mAh, fotocamera frontale da 1,6 MP e fotocamera posteriore da ben 8 MP. Il suo spessore, nel punto massimo sarà di 7 mm, e avrà un peso di 400 grammi.

Il Lenovo Yoga Tablet 2 Pro da 13,3 pollici avrà invece una risoluzione da 2560×1440 pixel, un peso di 900 grammi e uno spessore compreso tra 3,7-12,4 millimetri, con batteria da 9600 mAh, che rappresenta un ottimo compromesso. Sarà molto interessante vedere come questi nuovi computer si posizioneranno sul mercato, ad esempio nel confronto con i Microsoft Surface, i nuovi Ultrabook Intel e con gli attesi VAIO Tablet.