LG tablet Windows

LG, allo studio un possibile rivale del Surface 3 Pro di Microsoft?

Il mercato dei tablet Windows sta diventando sempre più interessante per i costruttori. In particolare, il successo del Surface Pro 3, un tablet che mira a sostituire anche il notebook più tradizionale grazie all’ottimo comparto tecnico ed alle ampie dimensioni del display, sembra aver attirato molti interessi. In particolare, stando a quanto emerso nelle ultime ore, LG avrebbe intenzione di provare a far breccia in questo nuovo segmento di mercato con un dispositivo completamente inedito.

Sul mercato internazionale esiste già un dispositivo analogo di LG, noto con il nome di LG Tab Book, che presenta una tastiera fisica che non può essere staccata dal display. La casa costruttrice coreana sembra però intenzione ad effettuare un netto upgrade per quanto riguarda questo settore di mercato presentando, come detto già in precedenza, un dispositivo completamente inedito che possa ricalcare il successo del già citato Surface Pro 3.

Il nuovo tablet di casa LG dovrebbe, quindi, poter contare su di un ampio display, circa 12 pollici di diagonale, e su di una pratica tastiera fisica che può essere staccata dal dispositivo che, pertanto, si caratterizzerà per una doppia possibilità di utilizzo, tablet/notebook.

Dal punto di vista hardware, il nuovo device di casa LG dovrebbe poter contare su di un processore Intel di quarta generazione in grado di garantire prestazioni di alto livello. Anche in questo caso il metro di paragone è il Surface Pro 3 che, ricordiamo, può contare su di una gamma piuttosto vasta in grado di soddisfare praticamente tutte le esigenze degli utenti.

Per ora non vi sono ulteriori informazioni in merito al nuovo possibile device di casa LG che, in ogni caso, potrebbe fare il suo debutto effettivo nel corso dei prossimi mesi, magari già durante il CES 2015 di Las Vegs. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli in merito a questo ancora non ufficiale device di LG.

Fonte