LG Optimus 3D Max: Caratteristiche e scheda tecnica

FratelloGeek ti parla di un’altro lancio che LG farà in concomitanza con il MWC 2012. Si tratta di Optimus 3D Max. Scopri le sue caratteristiche in questo articolo.

LG crede molto al MWC 2012, tanto che annuncia una quarta anteprima con il suo Optimus 3D Max (chiamato 3D Cube in Corea).

Questo device fa parte della serie L, serie con cui LG cerca di soddisfare tutti gli utenti, sia coloro che cercano terminali di fascia più bassa e sia quelli che cercano smartphone fuori serie.

La serie monta come sistema operativo Android 4.0 ICS.

Il dispositivo è di buon livello, sebbene non top di gamma.

Il display è un Gorilla Glass 2 da 4.3 pollici, con tecnologia WVGA .

[ad]

La potenza di calcolo è affidata al processore OMAP4430 da 1.2 Ghz, un ottimo Dual-Core, che abbinato ad un 1 GB di memoria RAM e 8 GB di archiviazione, permette un funzionamento abbastanza fluido, tanto da permettere il multitasking.

La fotocamera è una sola, posteriore, con risoluzione fino a 5 MegaPixel: siamo lontani dall’HD, ma potrebbe essere un compromesso che molti utenti sono pronti ad accettare.

Inizialmente, il device viene venduto con Android 2.3 Gingebread, ma l’aggiornamento è ormai prossimo al rilascio, stando ai comunicati stampa rilasciati dall’azienda.

Peculiarità di questo smartphone, con cui cerca di catturare l’interesse di un vasto pubblico, è l’editing offerto per le immagini in 3D ed anche per i video.

Data la qualità della registrazione non ci potrai girare un film, ma potresti divertirti non poco con questa funzione.

Naturalmente è implementata la possibilità di effettuare il passaggio da 3D a 2D, se si volessero visualizzare i video su periferiche che non supportano la tecnologia a tre dimensioni.

Optimus 3D Max sarà commercializzato dapprima in Corea a Marzo, in seguito portato in altri paesi.

Resta collegato con FratelloGeek per avere altre notizie!