,

LG Optimus G e LG Optimus L9: Caratteristiche e scheda tecnica

Il tuo amico Geek ti aiuta a scoprire due nuovi dispositivi firmati LG, Optimus L9 ed Optimus G. Questi saranno presentati all’IFA 2012 di Berlino. Scopri le caratteristiche tecniche!

Sebbene l’IFA 2012 di Berlino non sia ancora iniziato pubblicamente, già si respira aria di novità nella città.

Sono infatti iniziati i primi eventi, dedicati a media ed operatori.

Tra questi spiccano i nuovi gioiellini firmati LG: Optimus G ed Optimus L9.

Cosa offrono?

Scopri tutto ciò che c’è da sapere al riguardo insieme al tuo amico Geek!

Il primo menzionato, l’LG Optimus G, è dotato di un display da 4,7 pollici con risoluzione pari ad 1280×768 pixel e tecnologia TrueHD IPS+.

[ad]

Quest’ultima, consente di visualizzare le immagini in un’ottima qualità.

Il processore Quad-Core è un chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro, che offre 2 GB di RAM, modulo 4G/LTE per la connessione ad Internet ed una fotocamera da 13 MegaPixel.

Si prevede il lancio sul mercato per il prossimo mese di settembre.

Il secondo dispositivo di cui parleremo è l’LG Optimus L9.

Questo smartphone ha come sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, un display da 4,7 pollici IPS, un processore Dual-Core da 1 GHz, 1 GB di RAM DDR2, fotocamera posteriore da 5 MegaPixel ed anteriore VGA per le videochiamate.

La batteria risulta essere rispettivamente di 2.150 mAh, e per quanto riguarda le dimensioni queste sono pari ad 131,9×68,2×9,1 mm e peso complessivo di 125 grammi.

Inoltre, questo gioiellino risulta essere compatibile con lo standard DLNA per condividere i contenuti multimediali.

Niente male, non trovi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!