LG Optimus LTE: Scheda tecnica e caratteristiche

FratelloGeek ti parla del nuovo smartphone LG: Optimus LTE. Scopri la scheda tecnica e le caratteristiche leggendo il resto dell’articolo.

In un periodo in cui nuovi smartphone sono presentati quasi quotidianamente, anche l’azienda LG decide di inserirsi lanciando sul mercato il suo modello Optimus LTE prima in Corea e dopo in Canada.

Tutto questo sarà affidato alla società canadese telefonica Bell che lo venderà al prezzo di circa 460 €.

FratelloGeek ti propone la scheda tecnica del dispositivo parlandoti anche delle caratteristiche.

Sei pronto?

Il processore di questo dispositivo è molto potente, un Dual Core da 1,5 GHz coadiuvato nelle prestazioni anche da 1 GB di RAM ed una memoria dati complessiva di circa 20 GB.

Il display è da 4,5 pollici TrueHD con una risoluzione di 720p con una batteria da 1830mAh.

[ad]

Le fotocamere montate sul dispositivo sono 2: una esterna da 8 MegaPixel che ti consentirà di poter, inoltre, registrare video in HD con una risoluzione di 1080p, mentre quella interna da 1,3 MegaPixel ideale per le videochiamate.

Il sistema operativo è ovviamente Android 2.3.5 Gingerbread che sfrutta la tecnologia LTE (da qui il nome del dispositivo) che ti permetterà anche migliori prestazioni per quanto riguarda la connessione ad Internet.

Inoltre, avrai come moduli di connettività il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth, l’HSPA+ e addirittura un’uscita HDMI se vorrai collegare il dispositivo al PC o al televisore.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali circa la messa sul mercato, per quanto riguarda la parte europea, ma poichè le caratteristiche di questo device sono elevate, si spera sia solo una questione di tempo.

Cosa ne pensi di questo nuovo smartphone?

Pensi possa un’alternativa suggestiva?

LG Optimus LTE: Scheda tecnica e caratteristiche
Ti piace FratelloGeek.com?