LG Optimus Vu: Scheda tecnica e caratteristiche

FratelloGeek ti parla del nuovo smartphone firmato LG: Optimus Vu! Scopri i dettagli e la scheda tecnica leggendo il resto dell’articolo.

Nonostante fra 6 giorni ci sarà il debutto dell’MWC 2012 a Barcellona, LG ha deciso di anticipare tutti i concorrenti e svelare il proprio smartphone in anteprima.

Il dispositivo in questione si chiama LG Optimus Vu.

Questo smartphone è praticamente un Samsung Galaxy Note ma un design leggermente differente.

Scopri insieme a FratelloGeek questo dispositivo con display da 5 pollici (aspect ratio 4:3) e con uno speciale pennino dedicato.

Il processore inserito in questo smartphone è un Qualcomm Dual-Core da 1,5 GHz, mentre lo schermo di tipo IPS ha una risoluzione da 1024×768 pixel.

[ad]

Due le fotocamere montate: una posteriore da 8 MegaPixel, con la possibilità di girare video in Full HD, ed una anteriore da 1,3 MegaPixel.

Lo spessore è davvero notevole: solo 8,5 millimetri!

La batteria inoltre è da 2080 mAh, abbastanza potente.

Oltre a questo, bisogna aggiungere 32 GB di memoria interna per poter archiviare i nostri file; il dispositivo è inoltre provvisto di porta HDMI, DLNA e Wi-Fi Direct.

LG Optimus Vu sarà disponibile per la Corea del Sud fra poche settimante, ad un prezzo ancora non ufficializzato.

Il sistema operativo sarà sicuramente Android 2.3 Gingerbread, anche se la società coreana ha promesso che molto presto sarà disponibile l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Attendiamo notizie per quanto riguarda il pennino, che forse avrà molte funzioni a quello del Samsung Galaxy Note.

Infine, aspettiamo il prossimo Mobile World Congress 2012 per avere tutte le notizie ed aggiornamenti del caso, inclusi prezzo e disponibilità qui in Europa.

Cosa ne pensi di questo dispositivo?

Sei curioso di saperne di più?

LG Optimus Vu: Scheda tecnica e caratteristiche
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento