LibreOffice 3.4.2: Info, download e novità sulla nuova versione

Scopri insieme a FratelloGeek LibreOffice 3.4.2, una valida alternativa al tradizionale programma per la produttività individuale e aziendale. Ecco come effettuarne il download.

Chi l’ha detto che Microsoft Office è l’unico programma per elaborare i tuoi file di testo?

In questo articolo infatti, ti verrà presentata una valida alternativa a Microsoft Office e ad OpenOffice.

Il suo nome è LibreOffice ora giunta alla versione 3.4.2.

Devi infatti sapere che numerosi volontari (circa 300) e partner (tra cui Oracle, SUSE, RedHat e Canonical) hanno lavorato sodo in questi ultimi mesi per offrire al pubblico la nuova release della suite libera.

Una notizia interessante è che ora LibreOffice non utilizzabile solo dai privati ma, può essere indirizzata anche alle aziende!

[ad]

A questo punto viene da chiederci: “Cosa offre l’aggiornamento di questa suite?”

Innanzi tutto, l’aggiornamento della versione “Enterprise-Ready” di LibreOffice riesce a correggere diverse vulnerabilità riscontrate nella release rilasciata circa un mese fa.

Riguardo al progresso di Libre Office, sono degne di nota le parole di Bjoern Michaelsen, programmatore Canonical e membro dell’Engineering Steering Committee, che FratelloGeek ti riporta di seguito: “Ovviamente un rinnovamento totale del codice – precisa – comporta qualche problema di stabilità nel breve periodo, controbilanciato da un miglioramento di velocità, funzioni e stabilità, nel medio e lungo periodo”.

Puoi effettuare il download di LibreOffice 3.4.2 direttamente da qui.

LibreOffice 3.4.2: Info, download e novità sulla nuova versione
Ti piace FratelloGeek.com?