Lightning: Connessione diretta con dispositivi USB?

FratelloGeek ti parla di un’interessante funzione di Lightning! Scopri di più circa la possibilità di connessione diretta con i dispositivi USB nel resto dell’articolo!

Macotakara, blog giapponese specializzato in anticipazioni per gli iDevice, ha pubblicato recentemente un report davvero intrigante!

Alcuni specialisti, infatti, avrebbero esaminato il nuovo cavo con dock Lightning proposto dall’azienda di Cupertino ed hanno comunicato che esso supporta alla perfezione la funzione di hosting USB!

Se ben ricordi, Lightning, cioè il dock reversibile del nuovo iPhone 5, è andato a sostituire il precedente da 30 pin con i suoi 8 pin.

Che vuol dire che potrebbe supportare l’hosting USB?

[ad]

Nel dettaglio, l’hosting USB consiste nell’effettuare una connessione ad un dispositivo USB esterno fornendogli l’alimentazione.

E’ una funzione interessante che non solo provvede le porte per la connessione di schede di memoria per lavorare sulle fotografie, ma permette anche di collegare in host alcuni dispositivi USB esterni.

C’è però un problema: infatti l’USB hosting deve essere fornito anche dal lato software.

Pertanto, molti stanno effettuando un’analisi dettagliata della versione Golden Master di iOS per cercare di comprendere se la funzione è già contenuta o meno.

In caso affermativo, la notizia verrebbe diffusa: allora Casa Cupertino renderà nota la cosa oppure tenterà di bloccarla?

Se la risposta è la seconda, non preoccuparti: c’è sempre la via illegale del jailbreak.

Che ne pensi?