LightScribe: Come stampare etichette su DVD e CD con masterizzatore

FratelloGeek ti parla di LightScribe! Scopri come stampare le etichette su DVD e CD con il masterizzatore leggendo il resto dell’articolo.

Ti piacerebbe creare delle etichette e dei testi direttamente sul retro del disco?

Evidentemente si, se stai leggendo questo articolo!

Ed è possibile farlo tramite PC, con il masterizzatore?

Certo che si, grazie a FratelloGeek!

Ti parla infatti di LightScribe!

Si tratta di una tecnologia, prodotta da HP, compatibile con diverse tipologie di masterizzatori, che ti aiuterà nel portare a termine la succitata operazione.

[ad]

Basta guardare le specifiche tecniche che si trovano sul sito Web del produttore del PC per capire se il tuo masterizzatore CD o DVD supporta LightScribe!

Se sei un Geek pigro, scarica e avvia LightScribe System Software, che ti permetterà di essere informato circa le informazioni di sistema.

Una volta dato per assodato di avere a disposizione la tecnologia, scarica LightScribe Simple Labeler, che ti permetterà di stampare le etichette sui dischi.

Essa è a pagamento: se vuoi usufruire di modelli e disegni più numerosi, dovrai acquistare altre applicazioni a pagamento.

Adesso si arriva alla masterizzazione di un’etichetta personalizzata sul retro di un disco.

Apri Simple LightScribe Labeler (andando nella cartella “LightScribe Direct Disc Labeling” che si trova in “Programmi”) e potrai scrivere due voci di testo per poi masterizzarle.

Ovviamente, non premere il pulsante “Masterizza etichetta” (o “Burn Label”) se non sei sicuro di aver inserito il disco al contrario: altrimenti, avrai distrutto il tuo DVD per sempre!

La stampa dell’etichetta richiede un paio di minuti: dopodiché, goditi i tuoi dischi personalizzati!

E tu, usi altri metodi simili?