,

LightScribe: Come stampare etichette su DVD e CD con masterizzatore

FratelloGeek ti parla di LightScribe! Scopri come stampare le etichette su DVD e CD con il masterizzatore leggendo il resto dell’articolo.

Ti piacerebbe creare delle etichette e dei testi direttamente sul retro del disco?

Evidentemente si, se stai leggendo questo articolo!

Ed è possibile farlo tramite PC, con il masterizzatore?

Certo che si, grazie a FratelloGeek!

Ti parla infatti di LightScribe!

Si tratta di una tecnologia, prodotta da HP, compatibile con diverse tipologie di masterizzatori, che ti aiuterà nel portare a termine la succitata operazione.

[ad]

Basta guardare le specifiche tecniche che si trovano sul sito Web del produttore del PC per capire se il tuo masterizzatore CD o DVD supporta LightScribe!

Se sei un Geek pigro, scarica e avvia LightScribe System Software, che ti permetterà di essere informato circa le informazioni di sistema.

Una volta dato per assodato di avere a disposizione la tecnologia, scarica LightScribe Simple Labeler, che ti permetterà di stampare le etichette sui dischi.

Essa è a pagamento: se vuoi usufruire di modelli e disegni più numerosi, dovrai acquistare altre applicazioni a pagamento.

Adesso si arriva alla masterizzazione di un’etichetta personalizzata sul retro di un disco.

Apri Simple LightScribe Labeler (andando nella cartella “LightScribe Direct Disc Labeling” che si trova in “Programmi”) e potrai scrivere due voci di testo per poi masterizzarle.

Ovviamente, non premere il pulsante “Masterizza etichetta” (o “Burn Label”) se non sei sicuro di aver inserito il disco al contrario: altrimenti, avrai distrutto il tuo DVD per sempre!

La stampa dell’etichetta richiede un paio di minuti: dopodiché, goditi i tuoi dischi personalizzati!

E tu, usi altri metodi simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!