,

Linux Mint 12: Novità e download

FratelloGeek ti annuncia che è stata rilasciato Linux Mint 12! Scopri le novità e come effettuare il download leggendo il resto dell’articolo!

Linux Mint 12, soprannominato anche “Lisa”, fa la sua comparsa nelle ultime ore.

Questa nuova versione è basata su Ubuntu 11.10 “Oneiric Ocelot”.

Puoi scaricarlo sul sito ufficiale sotto forma di immagini ISO a 32 bit o a 64 bit.

Come appare?

L’ambiente desktop è sempre lo GNOME, che passa alla versione 3.2: inoltre permette l’installazione del MATE Desktop Environment, attraverso il quale è possibile attivare alcuni funzioni implementate nelle versioni precedenti.

[ad]

Esso può anche essere personalizzato grazie alle estensioni MGSE (Mint Gnome Shell Extensions), attivando e disabilitando qualsiasi componente.

Quali sono gli utili software già preinstallati su tale versione?

Potrai trovare:

– Il browser Firefox 7.0.1 di Mozilla;

– Thunderbird 7.0.1 come client di posta elettronica;

– Totem 3.0.1;

– VLC 1.1.12 come player multimediale;

– La suite di produttività LibreOffice 3.4.3;

Una recente analisi di DistroWatch ha mostrato che il nuovo Sistema Operativo sta ottenendo un seguito sempre maggiore fra gli utenti del Pinguino: questo grazie al nuovo ambiente grafico Unity e perché l’OS è facilmente utilizzabile anche da chi non è tanto esperto.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!