iPhone 5 non ha la ricarica Wireless ed il chip NFC: Motivazioni

FratelloGeek porta alla tua attenzione le motivazioni per le quali l’iPhone 5 non ha la ricarica Wireless ed il chip NFC! Leggile nel resto dell’articolo!

L’iPhone 5 è una bestia!

Tantissimi articoli ne parlano, e sempre più utenti stanno pensando di acquistarlo, avendo constatato che le specifiche tecniche sono di gran lunga migliori e la batteria assicura una maggiore autonomia.

Ovviamente, molti si domandano come mai l’azienda di Cupertino non abbia introdotto tecnologie che abbiamo visto nella concorrenza, come la ricarica senza fili di Casa Nokia ed il chip NFC dei coreani Samsung.

A spiegarlo è Phil Schiller, il Senior VP di Apple: l’applicazione Passbook è assolutamente soddisfacente e funziona senza l’ausilio degli attuali sistemi di pagamento.

I sistemi di pagamento NFC sono poco diffusi e quello che offre la Apple basta ed avanza.

[ad]

L’altro argomento dolente, la carica senza fili, è spiegato dal fatto che il dispositivo può essere ricaricato appoggiandolo su un tappetino collegato con un filo alla presa a muro.

Infatti, il cavo USB è ampiamente utilizzato, sia in prese a muro, computer ed addirittura su aerei!

Molti hanno criticato la scelta del cambio di connettore, ma Schiller comunica che è semplicemente un investimento: “Questo è il nuovo connettore per molti anni a venire”.

A tuo avviso le motivazioni sono soddisfacenti?

iPhone 5 non ha la ricarica Wireless ed il chip NFC: Motivazioni
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento