,

L’iPhone genera dipendenza?

In un esperimento effettuato è stato dimostrato che l’ascolto dell’iPhone che squilla o vibra, mette in funzione la parte legata proprio ai sentimenti di amore e compassione. Scopri ulteriori dettagli insieme a FratelloGeek.

Se non lo hai sempre con te ti manca. Se lo dimentichi a casa, sei disposto a fare marcia indietro per riprenderlo.

Di cosa sta parlando il tuo amico Geek?

Non di un semplice telefonino, ma dell’iPhone. Sapevi che può generare dipendenza?

A dirlo non è FratelloGeek ma Martin Lindstrom, un esperto statunitense di comunicazione e marketing.

Anzi lui non ha parlato di dipendenza ma di amore!

[ad]

In un esperimento effettuato su otto uomini e otto donne di età compresa tra i 18 e i 25 anni, è stato dimostrato che l’ascolto dell’iPhone che squilla o vibra, mette in funzione la corteccia insulare, parte legata proprio ai sentimenti di amore e compassione.

In un suo intervento sul New York Times, Martin Lindstrom ha affermato le testuali parole che il tuo Geek di fiducia ti riporta di seguito:

«I cervelli dei soggetti hanno risposto al suono dei loro telefono come se rispondessero alla presenza o alla vicinanza della propria ragazza, del proprio ragazzo o di un membro della famiglia. In breve, i soggetti non hanno mostrato i classici segni di dipendenza. Invece, essi amano i loro iPhone. Mentre accogliamo nuove tecnologie che fanno di tutto meno che baciarci sulla bocca, rischiamo di tagliarci fuori dall’interazione umana».

Il pericolo sta quindi nell’amare più le cose e meno le persone.

Attenzione a non diventare troppo materialista eh!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!