,

Live Transit Update di Google Maps: Avere informazioni precise sui bus

Oggi FratelloGeek ti presenta Live Transit Update. Questa novità di Google ti consente di avere informazioni precise sugli orari dei mezzi pubblici!

Ultimamente Google si sta impegnando tanto, offrendo servizi sempre più completi, pratici ed utili.

L’ultima novità di casa Google è Live Transit Update, una nuova funzione che ritroviamo all’interno del già celeberrimo Google Maps.

Avrai l’opportunità di monitorare i mezzi pubblici, cioè le fermate relative al percorso prestabilito di ogni singolo bus. Potrai così consultare gli orari e avere anche la possibilità di conoscere gli eventuali (anzi, probabili) ritardi sulla tabella di marcia.

[ad]

Anche se ancora in fase di sperimentazione è costantemente aggiornato e riesce a rilevare lo stato del traffico delle città scelte.

Ebbene si, non è stato lanciato in tutte le città del mondo!

Dato che il lavoro non è stato completato al 100% si sono scelte solo 6 città, due delle quali europee e una italiana!

Live Transit Update di Google Maps è attivo su Torino (Italia), Madrid (Spagna) e le statunitensi San Diego, Boston, San Francisco e Portland.

Che ne pensi? Utilizzerai questo servizio?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!