Lookout Security: Android rischia il doppio in termini di sicurezza

Secondo Lookout Security, per gli smartphone con sistema operativo Android, la minaccia malware è doppia. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

E’ finalmente arrivato il mese di Agosto e, probabilmente trascorri le tue giornate comodamente sdraiato a prendere il sole in spiaggia.

Per prevenire scottature cosa fai?

Ovviamente starai pensando: “Che domande! Metto la crema solare a volte anche due volte.”

Bravissimo, questo è il miglior modo per evitare brutte insolazioni.

Ma cosa c’entra tutto questo con l’articolo di oggi?

[ad]

Ebbene, devi sapere che cosi com’è importante prevenire scottature della pelle, è altrettanto opportuno evitare che malware infettino il tuo adorato smartphone.

Sai perchè?

In base a una ricerca effettuata da Lookout Security – azienda specializzata nello sviluppo di software anti-malware per piattaforma Android – è emerso che i dispositivi con il sistema operativo firmato Google, rischiano il doppio in termini di sicurezza.

Dunque, per gli smartphone Android la minaccia malware è doppia in quanto le modalità di caricamento delle applicazioni sul Market Android non vengono sottoposte a controlli.

Se perciò possiedi un dispositivo con sistema operativo Android, fa molta attenzione a non scaricare applicazioni maligne.

Senza dubbio FratelloGeek ti augura di non incorrere in questo genere di problemi!