L’Orchestra Sinfonica di Youtube esibita nel Teatro dell’Opera di Sydney

Oggi la YouTube Symphony Orchestra 2011, si è esibita in streaming dalle 10.00  fino alle 12.30 presso la prestigiosa Sydney Opera House in Australia. Scopri tutti i dettagli!

Probabilmente anche tu oggi aprendo la pagina di Google, hai notato questo messaggio che compariva proprio sotto i tradizionali pulsanti di ricerca: “101 musicisti da 33 Paesi, in diretta dal Teatro dell’Opera di Sydney. Segui l’Orchestra Sinfonica di YouTube”.

Ma, sei riuscito a capire di cosa si tratta?

Tranquillo, ora FratelloGeek ti racconta tutto.

[ad]

Ebbene, devi sapere che oggi la YouTube Symphony Orchestra 2011, si è esibita in streaming dalle ore 10.00 fino alle 12.30 presso la prestigiosa Sydney Opera House in Australia.

La selezione dei musicisti classici è stata effettuata mediante un vero e proprio casting on-line lo scorso autunno ed ha portato alla formazione di una reale orchestra sinfonica!

Fatto interessante l’intero concerto è stato anche trasmesso in streaming sul canale ufficiale di YouTube dedicato appunto alla YouTube Symphony Orchestra 2011.

Sono ben 101 i musicisti provenienti da 33 paesi diversi di età compresa tra i 14 e i 49 anni che hanno composto l’orchestra.

Il nostro bel paese italiano ha avuto l’onore di sfoggiare ben 5 musicisti nell’orchestra.

Sono rispettivamente: Angela Longo al clarinetto, Maria Chiossi all’arpa, Roberto Basile al trombone basso, Cristiano Giuseppetti al violino e Leo Morello al violoncello.

L’orchestra è stata diretta dal celebre maestro Michael Tilson Thomas.

Tu hai avuto modo di seguire l’orchestra sinfonica di YouTube?

Se la tua risposta è affermativa o negativa, sei invitato da FratelloGeek a visualizzare il seguente video!

Oppure, puoi visualizzare la replica direttamente da qui.

L’Orchestra Sinfonica di Youtube esibita nel Teatro dell’Opera di Sydney
Ti piace FratelloGeek.com?