,

L’Orchestra Sinfonica di Youtube esibita nel Teatro dell’Opera di Sydney

Oggi la YouTube Symphony Orchestra 2011, si è esibita in streaming dalle 10.00  fino alle 12.30 presso la prestigiosa Sydney Opera House in Australia. Scopri tutti i dettagli!

Probabilmente anche tu oggi aprendo la pagina di Google, hai notato questo messaggio che compariva proprio sotto i tradizionali pulsanti di ricerca: “101 musicisti da 33 Paesi, in diretta dal Teatro dell’Opera di Sydney. Segui l’Orchestra Sinfonica di YouTube”.

Ma, sei riuscito a capire di cosa si tratta?

Tranquillo, ora FratelloGeek ti racconta tutto.

[ad]

Ebbene, devi sapere che oggi la YouTube Symphony Orchestra 2011, si è esibita in streaming dalle ore 10.00 fino alle 12.30 presso la prestigiosa Sydney Opera House in Australia.

La selezione dei musicisti classici è stata effettuata mediante un vero e proprio casting on-line lo scorso autunno ed ha portato alla formazione di una reale orchestra sinfonica!

Fatto interessante l’intero concerto è stato anche trasmesso in streaming sul canale ufficiale di YouTube dedicato appunto alla YouTube Symphony Orchestra 2011.

Sono ben 101 i musicisti provenienti da 33 paesi diversi di età compresa tra i 14 e i 49 anni che hanno composto l’orchestra.

Il nostro bel paese italiano ha avuto l’onore di sfoggiare ben 5 musicisti nell’orchestra.

Sono rispettivamente: Angela Longo al clarinetto, Maria Chiossi all’arpa, Roberto Basile al trombone basso, Cristiano Giuseppetti al violino e Leo Morello al violoncello.

L’orchestra è stata diretta dal celebre maestro Michael Tilson Thomas.

Tu hai avuto modo di seguire l’orchestra sinfonica di YouTube?

Se la tua risposta è affermativa o negativa, sei invitato da FratelloGeek a visualizzare il seguente video!

Oppure, puoi visualizzare la replica direttamente da qui.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!