,

LTE arriva in Italia con TIM

FratelloGeek ti annuncia che la tecnologia LTE arriva in Italia grazie all’operatore TIM! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Long Term Evolution sbarca nel Belpaese: si tratta della nota tecnologia LTE, molto discussa grazie ai dispositivi Melati, in particolare all’iPhone 5.

Il merito va a TIM, che ha annunciato la notizia in una conferenza tenuta nelle scorse ore a Milano, per presentare al pubblico la propria offerta.

Essa va a inglobare un’ampia gamma di dispositivi, rendendo inoltre disponibili alcuni servizi aggiuntivi.

Nel dettaglio, la rete LTE di TIM adotterà la banda dei 1800 MHz e potrà essere utilizzata su PC, grazie ad apposite chiavette, e su smartphone e tablet grazie al modulo apposito.

[ad]

Come averla?

Con un abbonamento, che costerà 349 euro l’anno, oppure 34 euro al mese: avrai a disposizione 20 GB di traffico al mese e 200 GB di storage presso i server cloud dell’azienda.

Quando andrà in vigore tale offerta?

Dal prossimo 7 novembre.

Essa non sarà disponibile però per tutte le città, ma solo per Milano, Napoli, Roma e Torino, con una percentuale di superficie coperta pari all’80%.

Infine, TIM intende portare la tecnologia in altre 20 città entro il 2012.

Sei contento di questa notizia?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!