,

LTE in Italia: Prime offerte TIM

FratelloGeek ti parla delle prime offerte TIM per l’LTE in Italia! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

La tecnologia LTE per la connessione superveloce è sbarcata in Italia!

A provvedere questa novità è stato il gestore di telefonia mobile per eccellenza, TIM!

Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia, ha affermato: “Abbiamo accelerato sul fronte dell’offerta perché domanda e utilizzo di servizi Internet si stanno modificando rapidamente e orientando sempre più verso i video”.

Ebbene si, c’è bisogno di una connessione sempre più rapida, ed è quello che può offrire la tecnologia LTE: velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

[ad]

Sono costati 1,2 miliardi di euro gli acquisti delle frequenze ad 800 MHz, 1800 MHz e 2600 MHz: si partirà con la frequenza a 1800 MHz e poi, da gennaio 2013, si aggiungeranno anche le altre due frequenze.

Le prime offerte TIM per l’Internet in mobilità su tecnologia LTE partiranno il 7 novembre nelle città di Roma, Napoli, Torino e Milano, mentre entro la fine del 2012, il servizio sarà esteso ad altre venti città.

L’offerta iniziale è Ultra Internet che si divide in Ultra Internet Pack 4G e Tutto Tablet Ultra 4G.

La prima offre l’utilizzo di una chiavetta Internet LTE/4G con TIM Card inclusa e traffico dati senza limiti per dodici mesi, ed un anno di TIM Cloud al prezzo di 349 euro, oppure a 34 euro mensili per 24 mesi.

La seconda è in abbinamento al tablet Samsung Galaxy Tab 8.9, con traffico dati senza limiti di tempo al costo di 45 euro al mese per trenta mesi.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!