LTE in Italia: Prime offerte TIM

FratelloGeek ti parla delle prime offerte TIM per l’LTE in Italia! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

La tecnologia LTE per la connessione superveloce è sbarcata in Italia!

A provvedere questa novità è stato il gestore di telefonia mobile per eccellenza, TIM!

Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia, ha affermato: “Abbiamo accelerato sul fronte dell’offerta perché domanda e utilizzo di servizi Internet si stanno modificando rapidamente e orientando sempre più verso i video”.

Ebbene si, c’è bisogno di una connessione sempre più rapida, ed è quello che può offrire la tecnologia LTE: velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

[ad]

Sono costati 1,2 miliardi di euro gli acquisti delle frequenze ad 800 MHz, 1800 MHz e 2600 MHz: si partirà con la frequenza a 1800 MHz e poi, da gennaio 2013, si aggiungeranno anche le altre due frequenze.

Le prime offerte TIM per l’Internet in mobilità su tecnologia LTE partiranno il 7 novembre nelle città di Roma, Napoli, Torino e Milano, mentre entro la fine del 2012, il servizio sarà esteso ad altre venti città.

L’offerta iniziale è Ultra Internet che si divide in Ultra Internet Pack 4G e Tutto Tablet Ultra 4G.

La prima offre l’utilizzo di una chiavetta Internet LTE/4G con TIM Card inclusa e traffico dati senza limiti per dodici mesi, ed un anno di TIM Cloud al prezzo di 349 euro, oppure a 34 euro mensili per 24 mesi.

La seconda è in abbinamento al tablet Samsung Galaxy Tab 8.9, con traffico dati senza limiti di tempo al costo di 45 euro al mese per trenta mesi.

Che ne pensi?