,

Lumia 535, il fix per il touchscreen arriverà il 27 dicembre

Lumia 535

L’ultima novità per quanto riguarda la gamma di device Lumia di Microsoft è rappresentata dal nuovo Lumia 535, un interessante entry level disponibile sul mercato da circa un mese che però, sin dal suo debutto ufficiale sul mercato, soffre di alcuni problemi legati alla sensibilità del touchscreen.

Si tratta di un problema oramai noto e ufficializzato anche da Microsoft che nei giorni scorsi aveva dichiarato di essere a lavoro per trovare una rapida e definitiva soluzione in grado di risolvere una volta e per tutte questo malfunzionamento del suo nuovo Lumia 535.

Il fix promesso da Microsoft, stando a quanto si apprende nelle ultime ore, sarà rilasciato dall’azienda americana a partire dal prossimo 27 di dicembre, ovvero subito dopo la fine del periodo natalizio. Il rilascio dell’aggiornamento, che come da tradizione sarà disponibile via OTA per tutti i modelli di Lumai 535, si completerà nei giorni successivi al 27 di dicembre e, quindi, dovrebbe arrivare rapidamente anche in Italia.

Ricordiamo che il Lumia 535 è il primo smartphone della gamma Lumia ad essere commercializzato senza l’ausilio del marchio Nokia ma con il marchio Microsoft impresso sulla scocca. Di certo non si è trattato di un inizio fortunato visto e considerato il mezzo passo falso legato al problema del touch screen.

Il device, in ogni caso, rappresenta una soluzioni entry level piuttosto interessante con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione qHD, SoC Snapdragon 200 con CPU Quad-Core da 1.2 GHz e 1 GB di memoria RAM. Il sistema operativo è Windows Phone 8.1 e l’update a Lumia Denim è in arrivo.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!