Lumia 535 preorder

Lumia 535, nuove informazioni su prezzo e data di uscita

Il nuovo Lumia 535, primo smartphone realizzato da Microsoft ad essere commercializzato senza il supporto del brand Nokia, che come abbiamo visto ha da poco presentato il nuovo tablet Nokia N1, si appresta a diventare uno dei pezzi pregiati della fascia bassa del mercato della telefonia mobile di tutto il mondo.

Il nuovo smartphone realizzato da Microsoft, infatti, si appresta a raggiungere il mercato internazionale con un lancio commerciale che potrebbe coinvolgere svariati mercati mondiali. Il nuovo device, infatti, nel giro di poche ore è entrato in fase di pre-order sia in Europa, ed in particolare grazie ad Amazon.de, la divisione tedesca del popolare sito di e-commerce, che in Cina.

In particolare, in Cina, il nuovo Lumia 535 è disponibile in prenotazione da uno dei rivenditori principali del paese che ne ha fissato il prezzo di vendita in 799 Yuan che, al cambio attuale, ammontano a poco più di 100 Euro. Il nuovo smartphone di Microsoft debutterà con lo stesso prezzo anche in India dove le prime consegne dovrebbero avvenire entro il 26 novembre.

In Europa, invece, il nuovo Lumia 535 dovrebbe essere disponibile, al lancio, con un prezzo compreso tra i 120 e i 140 Euro. Si tratta, senza alcun dubbio, di un prezzo estremamente interessante che dovrebbe consentire al Lumia 535 di caratterizzarsi come uno degli smartphone migliori per rapporto qualità/prezzo della gamma di device Windows Phone. In Europa, il device potrebbe essere disponibile già da dicembre.

Ricordiamo, infatti, che il nuovo Lumia 535 può contare su di un display qHD da 5 pollici di diagonale e su di un SoC Qualcomm Snapdragon 200 con CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz e 1 GB di memoria RAM. Il device presenta, inoltre, 8 GB di memoria interna, espandibili tramite schede microSD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, con Autofocus e flash LED, ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

A completare la dotazione tecnica del dispositivo troviamo il sensore di luce ambientale e di prossimità, l’accelerometro, una batteria da 1905 mAh, il Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS Glonass. Per ora non ci resta che attendere nuovi dettagli sul debutto in Italia dello smartphone.

Fonte