,

Lumia 535 vs Lumia 530 vs Lumia 630, confronto e differenze tra le specifiche

Lumia 535 vs Lumia 530 vs Lumia 630

Il nuovo Lumia 535, presentato due giorni fa da Microsoft, è, a tutti gli effetti, il primo smartphone della casa americana ad essere commercializzato senza l’ausilio del brand Nokia. Il device rappresenta una scommessa davvero interessante per Microsoft che mira a conquistare il mercato di fascia bassa proponendo un dispositivo di dimensioni consistenti e con un discreto comparto tecnico.

Il nuovo Lumia 535, inutile negarlo, va a confrontarsi sin da subito con l’entry level Nokia Lumia 530 ed anche con il Nokia Lumia 630 con il quale rischia di condividere la stessa fascia di prezzo.

Ad un confronto dettagliato le differenze tra Lumia 535, Nokia Lumia 530 e Nokia Lumia 630 sono evidenti. Per prima cosa, il nuovo smartphone di casa Microsoft può contare su di un display IPS LCD di 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione qHD.

Il tutto si traduce in dimensioni del device decisamente più importanti rispetto a quelle che contraddistinguono il Nokia Lumia 530, che monta un display FWVGA da 4 pollici, ed il Nokia Lumia 630, che presenta un display da 4.5 pollici FWVGA. 

Sia il Lumia 535 che il Nokia Lumia 530 presentano tutti lo stesso SoC, il Qualcomm Snapdragon 200 con CPU Quad-Core da 1.2 GHz e GPU Adreno 302. A differenza dei due smartphone Nokia Lumia, che si fermano a 512 MB di RAM il nuovo Lumia 535 presenta una memoria RAM da 1 GB che dovrebbe essere più che sufficiente per gestire il sistema operativo Windows 8.1, con firmware Lumia Denim.

Il nuovo Lumia 535, rispetto agli attuali entry level della gamma di Microsoft, si diversifica ulteriormente proponendo una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, con autofocus e flash Led, ed una fotocamera anteriore con sensore da 5 Megapixel che va a riproporre una caratteristica del selfie-phone Nokia Lumia 735, uno degli smartphone di fascia media attualmente più apprezzati dal mercato. Per ora non ci resta che valutare il nuovo Lumia 535 alla luce dell’effettivo prezzo con cui sarà commercializzato in Italia.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!