,

Lumia, in arrivo tre nuovi smartphone con diagonali tra i 4 e i 5.7 pollici?

Lumia smartphone

Dopo aver presentato il nuovo smartphone entry level Lumia 535, Microsoft potrebbe ampliare molto presto la gamma di dispositivi Lumia che, ricordiamo, non presenteranno più il brand Nokia ma soltanto il brand dell’azienda americana.

L’azienda AdDuplex, sfruttando i sistemi di pubblicità in-app, fornisce, a cadenza mensile, i dati di utilizzo dei dispositivi Windows Phone permettendo di valutare diversi fattori relativi al mondo del sistema operativo mobile di Microsoft come, ad esempio, i modelli più utilizzati dagli utenti.

AdDuplex, sfruttando questo sistema di analisi, è stata la prima a rivelare l’esistenza di un progetto che poi sarebbe diventato il già citato Lumia 535. E’ cosi che le notizie rivelate dall’azienda e dal suo fondatore Alan Mendelevich acquisiscono un valore davvero molto interessante.

Nelle ultime ore, Alan Mendelevich ha infatti rivelato tramite Twitter un’interessante anticipazione dei dati di ottobre che evidenziano la presenza di tre nuovi Lumia non ancora annunciati. Secondo quanto riferisce il fondatore di AdDuplex, i tre nuovi Lumia presenterebbero diagonali comprese tra 4 pollici e 5.7 pollici. 

Il nuovo smartphone a 4 pollici potrebbe essere un’ulteriore proposta di Microsoft per il mercato dei dispositivi compatti. Potrebbe trattarsi di un progetto molto interessante che potrebbe superare i limiti tecnici di modelli entry level come Lumia 530 e il 630.

Il modello da 5.7 pollici invece rappresenta una vera e propria novità per la gamma Lumia visto e considerato che i due phablet oggi in commercio, il Lumia 1520 ed il 1320, presentano entrambi una diagonale di 6 pollici. Per ora, invece, il terzo modello rappresenta ancora un mistero. Microsoft dovrebbe presentare i suoi nuovi progetti per la gamma Lumia, probabilmente, nel corso del CES 2015 di Las Vegas in programma ad inizio del prossimo mese di gennaio. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di ulteriori nuovi dettagli in merito alle novità del brand Lumia e di casa Microsoft.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!