Lumia Camera 5

Lumia Camera 5 sarà disponibile insieme a Lumia Denim

Nella giornata di oggi, Microsoft, mettendo la parola fine ad un gran numero di rumors emersi nelle ultime settimane, ha confermato in via ufficiale che l’atteso aggiornamento che porterà sugli smartphone della gamma Lumia la nuova app  Lumia Camera 5 sarà incluso all’interno dell’update Lumia Denim il cui arrivo si fa sempre più vicino.

Stando a quanto confermato oggi da Microsoft infatti Lumia Camera 5 sarà presto disponibile per Nokia Lumia 930, Lumia Icon e Lumia 1520. In aggiunta a ciò è previsto un update anche per Nokia Lumia 830 che, pur avendo già il firmware, non presenta ancora la nuova versione di una delle applicazioni di maggior interesse del pacchetto di app riservato ai device Windows Phone di Microsoft.

In sostanza non sarà necessario aggiornare l’applicazione Lumia Camera. Con il rollout di Lumia Denim, automaticamente sarà eseguito l’atteso update che porterà sui device indicati in precedenza la nuova versione dell’applicazione. Lumia Denim, ricordiamo, dovrebbe essere sempre più vicino al debutto. Microsoft ha già da tempo dichiarato la volontà di rilasciare l’aggiornamento quanto prima. Il rollout dovrebbe avere inizio tra la fine di dicembre e l’inizio del prossimo anno.

Ricordiamo, inoltre, che Lumia Camera 5 porterà con sé un gran numero di novità. Tra le principali innovazioni apportate dalla nuova versione dell’applicazione ricordiamo la presenza di funzioni come  HDR automatico e la registrazione 4K a 24 FPS oltre che una velocità di avvio e di scatto nettamente incrementata rispetto alla precedente generazione dell’app. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli da parte di Microsoft.

Fonte