Lumia Denim Rollout

Lumia Denim: Microsoft conferma, il rollout è sempre più vicino

Sono oramai diverse settimane che siamo in attesa dell’avvio del rollout di Lumia Denim, il nuovo firmware esclusivo per la gamma di dispositivi Lumia di Microsoft che arriverà, progressivamente, su tutti i device Lumia che hanno già ricevuto, nel corso degli ultimi mesi, l’update a Lumia Cyan che venne distribuito in parallelo al rilascio di Windows Phone 8.1.

In attesa di una data precisa per l’inizio del rollout di Lumia Denim, che dovrebbe prendere il via dai top di gamma Lumia come il phablet Nokia Lumia 1520 ed il Nokia Lumia 930, Microsoft ha confermato che il rilascio del nuovo firmware si fa sempre più vicino cancellando, quindi, lo spettro di possibili problemi di natura tecnica che avrebbero potuto rallentare il normale rollout dell’update.

Stando a quanto riferisce Microsoft, il rilascio di Lumia Denim avverrà presto anche se al momento non vi è ancora una data ufficiale. Una volta che saranno stati completati i test e i vari operatori avranno approvato il firmware, Lumia Denim arriverà su tutti i terminali della gamma Lumia in tutti i mercati internazionali.

Ricordiamo che alcuni giorni fa, l’operatore britannico O2 ha evidenziato come l’update a Lumia Denim dovrebbe essere rilasciato sui suoi device nel corso del Q1 del prossimo anno. L’account Twitter Lumia di Microsoft, per ora, non ha confermato la data o il periodo. In ogni caso, il rilascio del firmware non dovrebbe essere poi cosi lontano.

Con l’arrivo di Lumia Denim arriveranno su tutti i terminali di casa Microsoft anche le novità incluse in Windows Phone 8.1 Update 1. Il prossimo aggiornamento rappresenta una tappa intermedia in vista del ben più interessante arrivo di Windows 10 for Phones, il nuovo major update del sistema operativo mobile di Microsoft che sarà disponibile nel corso della primavera del prossimo anno. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuovi dettagli sulla questione da parte di Microsoft.

Fonte

Lumia Denim: Microsoft conferma, il rollout è sempre più vicino
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento