Lumia Denim rollout

Lumia Denim, il rollout inizierà entro fine novembre

Microsoft si appresta ad avviare il rollout del nuovo aggiornamento Lumia Denim, che comprende anche Windows Phone 8.1 Update 1, per tutta la gamma di device Lumia che possono contare sull’aggiornamento a Windows Phone 8.1.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il nuovo aggiornamento Lumia Denim potrebbe essere pronto per le ultime due settimane di novembre per due dei terminali di riferimento del mondo Microsoft, ovvero il Nokia Lumia 930 ed il phablet Nokia Lumia 1020.

I due device di fascia alta potrebbero, come detto, ricevere l’update Lumia Denim con Windows Phone 8.1 Update 1 entro la fine del mese di novembre. I possessori di altri dispositivi della gamma Lumia già aggiornati a Windows Phone 8.1, in ogni caso, non dovrebbero attendere molto. Secondo i rumors di oggi, infatti, Microsoft avrebbe intenzione di portare avanti un rollout quanto mai rapido che vedrà l’arrivo di Lumia Denim su tutti i device completarsi nel giro di pochi mesi.

Probabile, quindi, che il rilascio dell’aggiornamento Lumia Denim per tutti i device interessanti terminerà nelle prime settimane del prossimo anno. In questo modo, Microsoft sarà libera di occuparsi del prossimo major update che segnerà l’arrivo di Windows 10 in versione mobile su tutti i device aggiornati a Windows Phone 8.

Con Lumia Denim, oltre che le novità introdotte da Windows Phone 8.1 Update 1, saranno incluse diverse novità come Lumia Camera 5.0 che porterà con sé la registrazione in 4K, il flash dinamico e HDR per Lumia 930, Lumia 1520 e Lumia Icon.

Questi device potranno contare anche sulla funzione Moment Capture che permetterà di salvare singoli frame dei video in 4K per trasformarli in foto ad alta risoluzione. Novità in arrivo anche per l’assistente vocale Cortana che sarà attivabile tramite il comando Hey Cortana. Miglioramenti in arrivo anche per Glance. Maggiori dettagli in merito al rollout di Lumia Denim saranno rilasciati da Microsoft, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

Fonte