Mac Mini

Mac Mini, specifiche tecniche e prezzi della nuova generazione

In occasione dell’ultimo evento dei giorni scorsi, Apple ha presentato la nuova generazione del Mac Mini, il prodotto entry level della gamma Mac della casa americana. Si tratta di una novità davvero molto attesa dal mercato. Apple, grazie ai nuovi Mac Mini, punta ad incrementare, ancora di più, la base installata di dispositivi dotati di sistema operativo OS X.

La nuova gamma di Mac Mini si articola in proposte differenti che mirano a soddisfare le esigenze di una clientela piuttosto variegata. Il modello entry level del nuovo Mac Mini si presenta con un processore Intel Core i5 dual-core con clock da 1,4GHz affiancato da 4 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica troviamo un hard disk da 500 GB. Il prezzo di listino della versione entry level del Mac Mini è pari a 519 Euro.

Salendo in gamma, troviamo un modello del Mac Mini dotato di processore Intel Core i5 dual-core con clock da 2,6GHz affiancato da 8 GB di memoria RAM, Intel Iris Graphics e da un hard disk da 1 TB. Il prezzo di listino di questa versione del Mac Mini è pari a 719 Euro.

Il terzo modello della nuova generazione di Mac Mini è dotato di un processore Intel Core i5 dual-core da 2,8GHz, 8 GB di memoria RAM e hard disk da 1 TB. Il prezzo di listino è di 1019 Euro. Ogni versione del Mac Mini può essere opportunamente potenziata aggiungendo memoria RAM, hard disk più capienti e processori più perfomanti.

Per individuare la configurazione preferita per il nuovo Mac Mini è sufficiente collegarsi allo store ufficiale di Apple disponibile a questo link. Direttamente dallo store sarà possibile configurare il nuovo Mac Mini e procedere all’acquisto con tempi di consegna compresi tra uno e tre giorni lavorativi. Staremo a vedere se il Mac Mini troverà il suo spazio all’interno del mercato.