,

Mac OS X Lion: Il nuovo sistema operativo supporterà il display Retina

Devi sapere che probabilmente, l’OS X Lion avrà il display retina. Ma cosa vuol dire? Fa differenza? Il tuo Geek vuole dissipare ogni tuo dubbio. Leggi l’articolo che ha preparato per te!

Come già è stato accennato in questo articolo, la Apple ha preso il meglio dell’iPad e lo ha portato sul Mac dando vita a Mac OS X Lion che sarà disponibile nell’estate del 2011.

FratelloGeek ti ha già illustrato le caratteristiche tecniche di questo straordinario sistema operativo, tra cui spicca la funzione Mission Control e i gesti Multi-Touch.

Tuttavia, gli è stata trapelata un’altra notizia interessante che non può fare a meno di rivelarti.

[ad]

Devi infatti sapere che probabilmente, l’OS X Lion supporterà il display retina.

Ma cosa vuol dire? Fa differenza? Tranquillo, ora il tuo Geek di fiducia dissiparà ogni tuo dubbio.

Il cosiddetto display a Retina, non è altro che il pannello introdotto da Apple con l’iPhone 4.

Questo, consente di avere lo schermo con una risoluzione altissima, praticamente raddoppiata!

In tal modo, anche se lo schermo non cambia dimensione, vanta il doppio della risoluzione!

Ciò trova anche riscontro nelle indiscrezioni rivelate da iSuppli secondo le quali, l’Apple ha investito di 3,9 miliardi di dollari per lo sviluppo delle tecnologie che sono alla base dei suoi ultimi prodotti.

Stiamo a vedere cosa succederà!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!