,

Mac OS X Lion: Info e caratteristiche sul nuovo sistema operativo Apple

L’Apple ha preso il meglio dell’iPad e lo ha portato sul Mac; Scopri tutte le anticipazioni sul nuovo sistema operativo che sarà lanciato sul mercato nell’estate 2011!

Cambiano i tempi, cambiano le esigenze e, quello che andava bene ieri viene soppiantato da qualcosa di nuovo oggi. A cosa si riferisce il tuo amico Geek?

Ebbene, devi sapere che mamma Apple ha realizzato un nuovo sistema operativo per la tua scrivania virtuale. Il suo nome è Mac OS X Lion!

Cosa ha di diverso rispetto ai precedenti sistemi?

[ad]

Come si legge proprio nella pagina ufficiale, si è cercato di prendere il meglio dell’iPad e lo hanno portato sul Mac. Mac OS X Lion sarà disponibile nell’estate 2011.

Ma forse desideri avere anticipazioni sulle nuove funzioni. FratelloGeek ti accontenta anche stavolta!

Come ben sai, sull’iPad ogni applicazione è visualizzata a tutto schermo, ed è possibile ritornare al punto di partenza con un pulsante. Il nuovo Mac OS X Lion, offre la stessa funzionalità sul desktop del tuo Mac.

Inoltre, viene introdotta una nuova funzione: Mission Control. Grazie ad essa, avrai una visuale generale di tutto quello che sta accadendo nel tuo Mac.

Difatti, in una sola schermata, avrai a disposizione una panoramica sulle diversi processi in esecuzione.

Proprio come nell’iPad, anche sul Mac i gesti Multi-Touch sono semplici da utilizzare, grazie allo scorrimento elastico!

Ma le novità non finiscono qui!

Se desideri approfondire la conoscenza del nuovissimo sistema firmato Apple, recati nella sua pagina ufficiale.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!