Mac OS X Lion: Info e caratteristiche sul nuovo sistema operativo Apple

L’Apple ha preso il meglio dell’iPad e lo ha portato sul Mac; Scopri tutte le anticipazioni sul nuovo sistema operativo che sarà lanciato sul mercato nell’estate 2011!

Cambiano i tempi, cambiano le esigenze e, quello che andava bene ieri viene soppiantato da qualcosa di nuovo oggi. A cosa si riferisce il tuo amico Geek?

Ebbene, devi sapere che mamma Apple ha realizzato un nuovo sistema operativo per la tua scrivania virtuale. Il suo nome è Mac OS X Lion!

Cosa ha di diverso rispetto ai precedenti sistemi?

[ad]

Come si legge proprio nella pagina ufficiale, si è cercato di prendere il meglio dell’iPad e lo hanno portato sul Mac. Mac OS X Lion sarà disponibile nell’estate 2011.

Ma forse desideri avere anticipazioni sulle nuove funzioni. FratelloGeek ti accontenta anche stavolta!

Come ben sai, sull’iPad ogni applicazione è visualizzata a tutto schermo, ed è possibile ritornare al punto di partenza con un pulsante. Il nuovo Mac OS X Lion, offre la stessa funzionalità sul desktop del tuo Mac.

Inoltre, viene introdotta una nuova funzione: Mission Control. Grazie ad essa, avrai una visuale generale di tutto quello che sta accadendo nel tuo Mac.

Difatti, in una sola schermata, avrai a disposizione una panoramica sulle diversi processi in esecuzione.

Proprio come nell’iPad, anche sul Mac i gesti Multi-Touch sono semplici da utilizzare, grazie allo scorrimento elastico!

Ma le novità non finiscono qui!

Se desideri approfondire la conoscenza del nuovissimo sistema firmato Apple, recati nella sua pagina ufficiale.