,

Mac OS X Lion: Tutte le novità e caratteristiche del nuovo sistema operativo

Scopri quali sono tutte le novità e caratteristiche introdotte dal nuovo Mac OS X Lion. FratelloGeek te le illustra dettagliatamente. Non ti resta che leggere il resto dell’articolo!

Come già sai, il 6 giugno in occasione del Worldwide Developer Conference (WWDC 2011), Steve Jobs ha affrontato svariati argomenti tra cui: Lion e il nuovo iOS 5.

Ieri, il tuo amico Geek ha analizzato nel dettaglio il nuovo sistema operativo di casa Apple. E oggi? Bè, vuole parlarti del nuovissimo Mac Lion che finalmente è stato presentato!

Ma quali sono le caratteristiche tecniche della nuova versione del sistema operativo per Mac? Scoprile insieme a FratelloGeek!

[ad]

Devi sapere che sono ben 250 le nuove funzioni introdotte dal nuovo Mac OS X Lion.

Mediante il “Multi-Touch” si potranno effettuare delle operazioni direttamente dal trackpad il che significa che potrai scorrere, sfogliare e cliccare semplicemente con le tue dita.

Degna di nota è anche la “Mission Control“. Si tratta di un’interessante funzionalità che ti consentirà di gestire in base alle loro funzioni, le applicazioni sul tuo Mac OS X Lion.

L’accesso risulterà facilitato dalla barra laterale o dal “cursore magico”.

Grazie alla nuova funzione denominata “App a tutto schermo“, potrai sfruttare la modalità schermo intero del Mac e visualizzare tutte le applicazioni contemporaneamente.

Da non sottovalutare neanche il nuovissimo “Launchpad“, che ti offrirà la possibilità organizzare tutti i tuoi contenuti in cartelle.

Sei una persona sbadata?

Da oggi non dovrai più fartene un problema perchè Mac OS X Lion sarà anche in grado di salvare automaticamente i file in uso, cosi da non perdere mai dati indispensabili per te.

Ma a questo punto sorge spontanea la seguente domanda: “Quando posso avere la nuova versione del sistema operativo per Mac?”

Ebbene, l’aggiornamento, o upgrade, a Lion dal precedente Snow Leopard potrà essere effettuato dal prossimo luglio direttamente dal Mac App Store.

Tuttavia FratelloGeek ti fa notare che l’upgrade non è gratuito, ma puoi averlo alla modica cifra di 29,95 dollari, cioè 23,99 €.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!