Mac OS X Lion: Tutte le novità e caratteristiche del nuovo sistema operativo

Scopri quali sono tutte le novità e caratteristiche introdotte dal nuovo Mac OS X Lion. FratelloGeek te le illustra dettagliatamente. Non ti resta che leggere il resto dell’articolo!

Come già sai, il 6 giugno in occasione del Worldwide Developer Conference (WWDC 2011), Steve Jobs ha affrontato svariati argomenti tra cui: Lion e il nuovo iOS 5.

Ieri, il tuo amico Geek ha analizzato nel dettaglio il nuovo sistema operativo di casa Apple. E oggi? Bè, vuole parlarti del nuovissimo Mac Lion che finalmente è stato presentato!

Ma quali sono le caratteristiche tecniche della nuova versione del sistema operativo per Mac? Scoprile insieme a FratelloGeek!

[ad]

Devi sapere che sono ben 250 le nuove funzioni introdotte dal nuovo Mac OS X Lion.

Mediante il “Multi-Touch” si potranno effettuare delle operazioni direttamente dal trackpad il che significa che potrai scorrere, sfogliare e cliccare semplicemente con le tue dita.

Degna di nota è anche la “Mission Control“. Si tratta di un’interessante funzionalità che ti consentirà di gestire in base alle loro funzioni, le applicazioni sul tuo Mac OS X Lion.

L’accesso risulterà facilitato dalla barra laterale o dal “cursore magico”.

Grazie alla nuova funzione denominata “App a tutto schermo“, potrai sfruttare la modalità schermo intero del Mac e visualizzare tutte le applicazioni contemporaneamente.

Da non sottovalutare neanche il nuovissimo “Launchpad“, che ti offrirà la possibilità organizzare tutti i tuoi contenuti in cartelle.

Sei una persona sbadata?

Da oggi non dovrai più fartene un problema perchè Mac OS X Lion sarà anche in grado di salvare automaticamente i file in uso, cosi da non perdere mai dati indispensabili per te.

Ma a questo punto sorge spontanea la seguente domanda: “Quando posso avere la nuova versione del sistema operativo per Mac?”

Ebbene, l’aggiornamento, o upgrade, a Lion dal precedente Snow Leopard potrà essere effettuato dal prossimo luglio direttamente dal Mac App Store.

Tuttavia FratelloGeek ti fa notare che l’upgrade non è gratuito, ma puoi averlo alla modica cifra di 29,95 dollari, cioè 23,99 €.

Mac OS X Lion: Tutte le novità e caratteristiche del nuovo sistema operativo
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento