,

MacBook Pro Retina Display: Tweak per attivare 2880×1800 Pixel

MacBook Pro Retina Display: Tweak per attivare 2880×1800 Pixel

FratelloGeek porta alla tua attenzione un tweak per attivare i 2880×1800 Pixel dei nuovi MacBook Pro Retina Display! Scopri come fare nel resto dell’articolo!

Presentati da poco, i nuovi MacBook Pro stanno facendo faville grazie alla tecnologia Retina per il display!

Si tratta dei dispositivi che al momento presentano la massima risoluzione possibile, e cioè a 2880×1800 Pixel!

Forse non saprai, però, che tali dispositivi non utilizzano di base questa risoluzione, una semplice HiDPI di 1440×900 Pixel: ciò vuol dire che i Pixel a disposizione sono tutti utilizzati, ma si abbassa la risoluzione sponsorizzata utilizzandone una inferiore ad alta concentrazione di DPI.

Ovviamente, stai leggendo sulle pagine di FratelloGeek: e sai che in ambito di dispositivi elettronici a lui ogni cosa è possibile!

[ad]

Pertanto, vuoi utilizzare appieno i tanto amati 2880×1800 Pixel?

FratelloGeek ti propone un bel un tweak, sviluppato da Wineskin, che puoi scaricare al seguente link!

Una volta lanciato, eseguirà i comandi ed il tuo display saluterà la risoluzione 1440×900 HiDPI per dar spazio alla 2880×1800 pixel!

C’è però una controindicazione: i testi saranno così piccoli che li leggerai con difficoltà.

La procedura è consigliata solo ai professionisti a cui serve uno schermo ad alta qualità che contenga più finestre affiancate.

Se vuoi tornare indietro, basta andare nelle impostazioni del display dal menu “Preferenze di Sistema” e scegliere la precedente risoluzione.

Ti è piaciuto quest’articolo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!