,

MAGIX Camera MX: Applicare effetti speciali alle foto prima di scattarle

FratelloGeek ti parla di una nuova applicazione presente nell’Android Market, chiamata MAGIX Camera MX! Scopri di che si tratta leggendo il resto dell’articolo.

Se sei un appassionato di fotografia e sei un possessore di un dispositivo Android, abbiamo una nuova applicazione da proporti!

L’applicazione in questione è Magic Camera MX, un programma che permette di scattare fotografie e nello stesso tempo applicare degli effetti davvero carini.

Oppure, puoi già impostare un determinato tipo di effetto e scattare successivamente la fotografia.

Il risultato sarà sicuramente ottimo, e non dovrai perder tempo per cercare un effetto divertente.

FratelloGeek ti propone di seguito il comunicato stampa da parte degli sviluppatori:

[ad]

Bologna, 13 febbraio 2012 – MAGIX presenta l’applicazione per l’elaborazione foto MAGIX Camera MX: la prima app sviluppata per Android che permette di applicare effetti in tempo reale alla foto, prima ancora che il fotografo prema il pulsante dello scatto.

Inoltre, è possibile ritoccare le foto in modo semplice e veloce e pubblicarle su più canali web.

MAGIX Camera MX è disponibile gratuitamente nell’Android Market a partire dalla versione 2.2.

Se pensiamo infatti al confronto con Apple, tutti coloro che usano un iDevice hanno l’opportunità di poter usare un’applicazione per aggiungere effetti e filtri alle foto; cosa che per chi usa Android finora non è stata possibile.

Un’altra bella notizia è che MAGIX ha deciso di inserire questo programma nell’Android Market nella sezione delle applicazioni gratuite!

Potrai vedere, prima di scattare le foto, ben 16 modelli di effetti possibili.

Così facendo, potrai avere un’idea del risultato prima ancora di essere sicuro di premere il tasto “Scatta fotografia”.

Tra i 16 modelli disponibili troviamo lomografia, pop-art, seppia, orton, caleidoscopio e seppia.

Oltre a questo potrai servirti dei comuni strumenti di modifica come luminosità, contrasto e saturazione.

Nel Media Manager potrai visualizzare tutte le tue foto in formato slideshow (potendo addirittura scegliere una musica di sottofondo); in questo caso potrai scegliere anche altri tipi di modalità, come per esempio la modalità “Ken Burns” o transizioni in 3D.

Una volta soddisfatti del risultato ottenuto non resta che pubblicare il tutto.

Potrai scegliere ovviamente fra Facebook e Twitter ma potrai anche inserirle nel MAGIX Album Online dove potrai condividere i tuoi scatti con i tuoi amici ma anche con il mondo intero.

Cosa ne pensi di questa app?

La scaricherai sul tuo smartphone?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!