,

MAGIX Foto Manager 10: Programma per archiviare ed elaborare foto gratis

Il nuovo MAGIX Foto Manager 10 è un vero e proprio “assistente fotografico personale”, capace di unire funzioni di archiviazione, presentazione ed elaborazione di foto in un unico software gratuito. Scopri tutti i dettagli con FratelloGeek!

Questo software, scaricabile da subito gratuitamente, è in grado di mettere in ordine rapidamente le raccolte di foto digitali grazie alle tante funzioni supplementari che offre.

La funzione di riconoscimento automatico dei volti è stata migliorata ed ottimizzata per consentire di individuare fino a dieci soggetti tra le foto salvate sul disco fisso.

È inoltre possibile impostare fino a dieci motivi per eseguire una ricerca in base alla similarità dei temi tra le foto presenti nelle cartelle.

[ad]

Una volta individuate le foto, potranno poi essere organizzate in determinate categorie con un semplice sistema di archiviazione delle immagini.

Gli scatti migliori potranno poi essere caricati su Facebook direttamente dal programma. In alternativa si protranno pubblicare su FlickR. Quest’ultimo offre inoltre ancora più opzioni di presentazione, per mostrare le foto delle vacanze in modo del tutto personale.

In base alle funzioni multimediali offerte dalle attuali fotocamere digitali, MAGIX Foto Manager 10 dispone di opzioni di importazione avanzate: trasferire dalla fotocamera al PC foto, videoclip, dati in formato RAW e tracce audio sarà un gioco da ragazzi così come organizzarle nelle rispettive cartelle.

Come per tutti gli assistenti fotografici che si rispettino, il programma offre anche le funzioni classiche per l’ottimizzazione delle foto, come il raddrizzamento delle linee dell’orizzonte, l’eliminazione di occhi rossi, funzioni per la regolazione della nitidezza e saturazione.

E’ possibile scaricare MAGIX Foto Manager 10 dal seguente indirizzo: http://www.magix.com/it/free-download/foto-manager/

Il programma è disponibile anche in lingua italiana!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!